area 123 | on the water

architect: WHY Design Team

WHY è un nuovo tipo di motor yacht che ridefinisce l’arte di vivere il mare. Il punto di partenza di WHY è realizzare il sogno di possedere un’isola, un luogo dove vivere in libertà assoluta, senza costrizioni, con l’indipendenza che solo l’autosufficienza può dare. Una bella villa soddisfa questa aspirazione solo in parte perché è statica mentre uno yacht offre la libertà di muoversi, anche se spesso pecca nella dimensione. WHY coniuga i due estremi donando spazio, stabilità, movimento, indipendenza e pace.
È una isola galleggiante dotata delle più recenti e avanzate tecnologie di energia sostenibile.
L’architettura dell’intero progetto si integra perfettamente nell’ambiente, senza eccessi: niente è superfluo, l’impatto sul mare è minimo.
Un modo nuovo e unico di abitare il mare, rispettandolo, proteggendolo e amandolo. I ponti e gli interni sono stati sviluppati in accordo con il credo fondamentale di WHY, cioè “forma e funzione”.
In questo modo sono nate altre innovazioni nel mondo dei mega yacht: patii che inondano gli interni con luce naturale, pannelli fotovoltaici sui lati vetrati dello scafo nonché, sull’apertura vetrata della copertura, come veneziane, una piscina di prua e un’ampia spiaggia sul ponte a poppa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAudax 130
Articolo successivoMystere Shadow