area 115+ | relax

architect: artefact group

year: 2011

Il sistema modwells è una nuova sperimentazione rivolta al benessere del consumatore, inteso come parte integrante della quotidianeità, in grado di migliorare la nostra salute fisica e mentale e quindi la qualità della nostra vita. Il sistema riconosce le esigenze specifiche di ogni persona per la propria salute ed è in grado di dare soluzioni estremamente personalizzabili. Un dato significativo, attualmente, è che il più alto impatto sulla salute lo effettua il singolo individuo se vive una vita sana e se è disposto ad assumersi maggiori responsabilità. Abbiamo quindi pensato all‘opportunità di creare una sorta di sistema sanitario personale. Il sistema modwells è composto da:
- “Mods“, un insieme di sensori in grado di raccogliere e valutare i dati sanitari, fornire feedback di base e avvisi.
- Un cavalletto che permette di interagire con i dati raccolti dal mods e di ricaricarlo.
- Una serie di accessori che possono essere eventualmente utilizzati per estendere le capacità dello stesso sistema.
- Un‘applicazione che permette di studiare i dati sanitari per gestire gli obiettivi personali, condividere esperienze con gli amici e connettersi a medici professionisti. Artefact ha previsto una piattaforma che consente di legare i dati biometrici permettendo di combinarli secondo le proprie necessità.

Artefact is an indipendently owned international partnership dedicated to creating a preferable future for humanity. They help forward-thinking business and organizations around the world through our strategic practices in design, research and technology.They have earned a global reputation for delivering keen insights, effective execution, and worldclass design – with results to prove it: 80% of our business comes from repeat engagements with existing clients. Still, they are passionate about solving challenging problems and taking on new clients who have them. The Artefact’s team hails from every corner of the globe, representing a broad diversity of skills and experience.

CONDIVIDI
Articolo precedenteciclotte
Articolo successivotab