La contaminazione tra casa e lavoro può essere considerata una delle conseguenze positive degli ultimi mesi, durante i quali ci siamo trovati necessariamente a fare i conti con la rimodulazione degli spazi delle nostre abitazioni per poter lavorare in modo fluido e flessibile anche da remoto. Mara risponde a questa esigenza con un nuovo progetto multitasking e salvaspazio: Follow Me. Ne parliamo con l’AD Laura Marchina.

Chiara Scalco: Una piccola architettura flessibile che porta l’ufficio negli spazi di casa. Come è nato il progetto Follow Me e quali sono le sue caratteristiche tecniche?
Laura Marchina: Il progetto è nato per arricchire la collezione di tavoli sit-stand Follow con una nuova soluzione, flessibile, capace di rispondere in modo concreto ai cambiamenti che stanno caratterizzando il nostro nuovo modo di lavorare e di adattarsi a nuove configurazioni spaziali. Multitasking e salvaspazio, è un tavolo caratterizzato da un sistema di regolazione dell’altezza meccanico e privo di alimentazione elettrica, studiato per un utilizzo intuitivo, semplice e dinamico. È dotato di piano ribaltabile e di ruote che lo rendono facile da spostare e, una volta richiuso, può essere riposto anche in piccoli ambienti occupando pochissimo spazio. Accatastabile nel caso di più tavoli, compatto e robusto, è un prodotto che può essere inserito in diversi ambienti, dall’ufficio alla casa.
C.S.: Oggi è sempre più importante soddisfare le nuove esigenze di spazio in numerosi ambiti. Non solo in ambito residenziale…
L.M.: Follow Me è pensato come un trolley da viaggio che puoi portarti ovunque: infatti, grazie a una funzionale maniglia, è movimentabile senza sforzo e permette di adattare e configurare gli spazi in funzione delle necessità del momento, favorendo produttività, connessione e benessere. Concepito per arredare uffici, coworking, grandi contesti training e di formazione è pensato anche per creare il proprio habitat di lavoro domestico: che si voglia lavorare in poltrona, sul divano, nel letto o sul terrazzo, in piedi o appartati in un angolo tranquillo della casa, Follow Me ti segue e incentiva il suo utilizzo.

C.S.: In cosa consiste il sistema “no-gravity” brevettato da Mara?
L.M.: Si tratta dell’innovativo sistema meccanico di contro bilanciamento dei pesi certificato e brevettato, che caratterizza non solo Follow Me ma l’intera collezione Follow. Senza l’ausilio di alcuna alimentazione elettrica, di batterie o pompe a gas, è possibile regolare l’altezza del piano di lavoro, per lavorare in piedi o seduti, in modo immediato, veloce e silenzioso. Un sistema spontaneamente dinamico, piacevole da utilizzare, che incoraggia micro-movimenti e diffonde produttività, ergonomia e benessere… nel pieno rispetto dell’ambiente!
C.S.: Quali sono le possibilità di personalizzazione di Follow Me?
L.M.: Follow Me è disponibile nelle versioni small e large ed è personalizzabile grazie a un’ampia palette di colori e finiture sia per la struttura sia per il piano di lavoro. A completamento è disponibile un pannello divisorio fonoassorbente rivestito in tessuto che, oltre a creare una nicchia di privacy, ne permette un’ulteriore personalizzazione in termini estetico-cromatici.