area 115+ | relax

architect: catherine le téo & thierry blet

year: 2011

Disegnata dal duo francese Le Téo & Blet, LTB risponde proprio alle esigenze di relax ed è molto di più di una semplice linea di sedute lounge: è flessibile, ergonomica, completamente personalizzabile e offre soluzioni che incentivano l’interazione e il lavoro di gruppo. La linea comprende morbidi divanetti modulari rettangolari e semi-circolari, che lasciano ampio spazio alla creatività del progettista consentendo infinite configurazioni, oltre che tavoli e librerie con soluzioni di tecnologia e cablaggio integrati. Un sistema completo con componenti ergonomicamente corretti, per l’arredo di spazi dove concentrarsi, rilassarsi, evolvere e lavorare in maniera efficiente. Infatti LTB Lounge stimola l’individuo liberandolo dalla costrizione di stare seduto alla scrivania o a un tavolo di lavoro, per continuare a lavorare in modo creativo assumendo diverse posture con il proprio corpo.

Catherine Le Téo & Thierry Blet study at the Camondo School of Paris;  since 1987, they are very active in winning their clients with innovative design allowing complete freedom of project. Catherine Le Téo focuses mainly on the resolution of aesthetic problems, while Thierry Blet on architectural refinements and technical design. Features and flexibility are the foundations
of their creative process. This symbiosis, well managed, led to the line “huit“, developed in collaboration with Haworth.

CONDIVIDI
Articolo precedentechaise longue
Articolo successivokoop