Progettare edifici con spazi aperti e trasparenti è una delle attuali tendenze architettoniche: l’apporto di luce naturale è fondamentale per il benessere dell'individuo. Ricavare uno spazio che dialoga contemporaneamente con interno ed esterno attraverso agili vetrate protettive, per il piacere di creare una stanza che ha il cielo come soffitto e la natura come contorno, è una attitudine sempre più evidente dell’home design e dell’architettura evoluta. Ecco che i giardini d’inverno e le verande rappresentano un ambiente di quiete da sfruttare tutto l’anno con diverse finalità d’uso: la palestra in casa, lo spazio giochi dei bambini, la stanza delle passioni, la dining room dove accogliere gli amici, in tutti i casi un luogo di relax che abbatta i confini tra interno ed esterno.
L’innovazione di KE è in grado di provvedere a questi plus con Line Glass, il sistema di chiusura composto da vetrate scorrevoli su binario. Facile da installare e privo di profili perimetrali, assicura la massima versatilità progettuale e funzionalità del tutto esclusive. Il tutto, con l’affidabilità, la sicurezza e il design di un prodotto interamente realizzato in Italia. Soluzione ideale per vivere la propria pergola, al riparo da vento, pioggia e rumore, il sistema si caratterizza per il design lineare: la maniglia quadrata in verniciatura satinata, per esempio, è pensata appositamente per valorizzarne l’estetica minimale.
Costituito da una struttura in alluminio verniciato e da pannelli in vetro temperato da 10 mm sostenuti da fondali contenenti il sistema di scorrimento, Line Glass consente di realizzare vere e proprie schermature vetrate di ampie dimensioni (fino a 7 metri di larghezza per 3 metri di altezza). Grazie agli ingombri ridotti e all’effetto “tutto vetro”, aumenta la luminosità degli ambienti, consentendo di vivere a stretto contatto con il paesaggio circostante, in un dialogo continuo tra indoor e outdoor. Le molteplici configurazioni realizzabili, con binari da 3, 4 o 5 vie, permettono la scelta tra chiusura laterale o centrale. Innovativi sono i componenti di chiusura dei fondali stessi: semplificano l’installazione, permettono un impacchettamento dei pannelli perfettamente lineare, con uno scorrimento fluido, e semplificano la pulizia. Grazie al binario inferiore alto soli 18 mm e alla possibilità di integrare una rampa che agevoli il passaggio di carrozzine e passeggini, Line Glass garantisce facilità di accesso ad anziani e bambini, per ambienti unici e confortevoli per tutti.