Presso il CAMeC, Centro Arte Moderna e Contemporanea, di La Spezia, sarà presentato il 12 dicembre il libro La Casa di Pietra. Racconti Emersi: 164 pagine da sfogliare, osservare, leggere per una rappresentazione trasversale del mondo del progetto; un linguaggio oramai consolidato dei Gumdesign che racconta storie attraverso segni, illustrazioni, testi e brevi descrizioni senza rappresentare fotograficamente il prodotto finito. Un metalinguaggio semplice, efficace e diretto per costruire un nuovo percorso metodologico.
Il libro sarà presentato da Aldo Colonetti, giornalista, critico e storico del design, che conosce bene i Gum fin dalle loro prime presenze nel mondo del design e della comunicazione; Cinzia Compalati, curatrice della mostra e autrice del testo introduttivo al libro; l'Assessore alla Cultura Paolo Asti e gli autori Laura Fiaschi e Gabriele Pardi di Gumdesign.
La Casa di PietraLa presentazione del libro è l'occasione per visitare la mostra e "toccare con mano" circa 200 oggetti, realizzati da 35 artigiani italiani, in una rappresentazione scenica di grande effetto firmata da Gumdesign, grazie alle lamiere ossidate dal tempo di Rossi Navi e ai complementi d'arredo "Frammenti" (naturale evoluzione della materia) lavorati con eccellenza artigianale da De Castelli e progettati appositamente per l'esposizione al CAMeC.

La Casa di Pietra/Racconti Emersi
martedì 12 dicembre ore 17.30
CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
La Spezia