Durante la prima edizione 75.000 visitatori hanno affollato le calli di Venezia e Murano per partecipare ai 150 eventi proposti dal primo festival internazionale dedicato all’arte vetraria organizzato in città. "The Venice Glass Week" si prepara già alla prossima edizione che andrà in scena dal 9 al 16 settembre 2018.
"The Venice Glass Week" è il primo festival internazionale dedicato all’arte vetraria con particolare riguardo a quella muranese. Ideato e promosso da Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti e Consorzio Promovetro Murano insieme al Comune di Venezia, si avvarrà nel 2018 di un Comitato scientifico composto da esperti nel settore del vetro a livello internazionale, tra curatori, storici, critici e studiosi, che vaglierà tutte le richieste di partecipazione.
Tutte le informazioni su come aderire alla prossima edizione di The Venice Glass Week saranno presto disponibili sul sito web ufficiale, e sui profili social: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube.