L’incrocio delle linee, l’intersezione e l’unione di diversi elementi e materiali. Scarabeo punta sullo stile seduttivo con la nuova collezione Cross, una soluzione di arredo che vuole trasformare la sala da bagno in un luogo affascinante e originale, con caratteristiche ben definite e personalità riconoscibile. All’insegna della personalizzazione, grazie al gioco di colori e finiture e all’abbinamento con numerose collezioni ceramiche. Approfondiamo il progetto con Giampaolo Calisti, CEO di Scarabeo.

Chiara Scalco: Come è stato concepito il progetto Cross e quali sono i suoi tratti distintivi?
Giampaolo Calisti: Cross nasce dall’idea di proporre un arredo per l’ambiente bagno diverso da quelli a cui siamo abituati. La collezione cambia il paradigma tradizionale di arredo bagno, per diventare il fulcro di una nuova idea di bellezza in bagno. La consolle è insolita e molto glamour, pensata per lavabi d’appoggio di forma rotonda. La linea inedita e originale di Cross è di fatto capace di trasformare la percezione della sala da bagno, proiettandola verso un ambiente emozionale e incredibilmente funzionale al tempo stesso.
C.S.: Quali sono le possibilità di personalizzazione?
G.C.:
Il sistema Cross si presta con estrema facilità a molteplici personalizzazioni. La base in legno è disponibile nelle tonalità chiaro e scuro e la ceramica, con cui sono realizzati gli inserti della base e il piano d’appoggio, è proposta in nove colori, gli stessi che vengono normalmente applicati ai nostri lavabi e sanitari. Inoltre, sono più di 14 le tipologie di lavabo di forma rotonda che Scarabeo produce e che sposano alla perfezione la consolle Cross.

C.S.: Il legno incontra la ceramica. Come considerate il mix tra materiali diversi nell’ambiente bagno?
G.C.:
Lo consideriamo un connubio perfetto: l’eleganza della ceramica e il calore del legno creano un mix suggestivo che può essere interpretato assecondando i gusti personali di ciascuno. Il bagno, come qualsiasi altro ambiente della casa, assume una propria identità in base alla scelta degli arredi e dei materiali che, sapientemente accostati, riescono a produrre atmosfere davvero piacevoli.
C.S.: La soluzione d’arredo prevede anche una linea di accessori abbinati?
G.C.: Si, Cross si completa anche di un piccolo tavolo perfettamente abbinato alla consolle e di una serie di accessori coordinati come specchi, mensole e porta salviette. Lo possiamo considerare un vero e proprio total look, inedito e ricercato.