L’obiettivo con cui LAGO ha progettato e allestito gli uffici delle società operative controllate di DB Holding è stato quello di dare vita a un luogo di lavoro funzionale e confortevole, ad alto contenuto di design, per favorire connessioni di business e creare nuove relazioni tra le persone che utilizzano gli spazi.
La versatilità degli arredi LAGO ha permesso di progettare la reception, gli uffici direzionali e quelli operativi e ricreare degli spazi comuni pensati per consentire alle persone di trascorrere le ore lavorative in un luogo accogliente e flessibile. La scelta dei colori e dei materiali valorizza gli elementi esistenti e ricrea, in un luogo dedicato tipicamente al business, tutte le sensazioni positive che l’ambiente domestico suscita. La filosofia di LAGO, che pone la persona al centro, si manifesta in maniera forte in questo progetto.

"Abbiamo scelto Lago per la capacità innovativa di affiancare i clienti e di proporre la soluzione di interior design e di arredo calate perfettamente sui desideri e sulle esigenze del cliente - ha dichiarato Daniele De Bettin, AD e Direttore tecnico di DBA Progetti -. L’innovazione è passare da arredo a sistema di arredi, configurazione di spazi e atmosfere. Il lavoro che abbiamo svolto assieme, essendo noi stessi architetti e ingegneri, è stato un dialogo continuo che ha permesso di raggiungere un risultato di qualità e di eccellenza, mirato alla creazione di un ambiente di lavoro dinamico, moderno e confortevole. Ogni dettaglio è stato curato con precisione e sensibilità, ponendo attenzione alla qualità dei materiali, con l’obiettivo di portare la sensazione di 'casa' all’interno dei luoghi di lavoro. Una collaborazione entusiasmante e stimolante che ha messo in evidenza l’anima di DBA e la capacità di Lago di farla emergere".
Tale progetto si inserisce all’interno del LAGO DESIGN NETWORK, una rete di luoghi pubblici e privati accomunati dal design LAGO, nata con l’obiettivo di stabilire una connessione profonda fra gli spazi e le persone e migliorare il benessere collettivo e la produttività all’interno dei luoghi pubblici.