Lo spazio Amblé si trova nei pressi del famoso Ponte Vecchio di Firenze: è un locale ristrutturato recentemente dalla designer Chiara Fanigliulo, che ha creato un luogo dove sentirsi a casa e mangiare sano con prodotti tipici toscani a km zero. Ma non solo. Amblé, infatti, non è un semplice locale: è anche uno showroom, poiché gli articoli esposti sono in vendita.
Tra questi c'è anche una selezione di arredi del marchio Et al., che produce sedute e tavoli per gli spazi della collettività e dell’aggregazione.
In particolare, nel dehor intimo e riservato di Amblé si trovano i tavoli MX e le sedie Shade disegnate da Philippe Nigro che con la loro armonia tra pieni e vuoti trasmettono leggerezza allo spazio circostante. Da poco entrata nella selezione Adi Design Index, Shade è stata scelta dalla progettista per l'eccezionale comfort ed ergonomia, e per le sue linee essenziali e pulite che donano alla struttura un appeal contemporaneo. Per richiamare i colori identificativi di Amblé, l’architetto ha inoltre personalizzato alcuni pezzi con tonalità specifiche di giallo e azzurro.
Realizzata con la tecnica del filo d'acciaio saldato, Shade di Philippe Nigro rappresenta una micro architettura dallo stile industriale che offre un gioco grafico e ottico in cui i pieni e i vuoti sono perfettamente armonizzati per donare leggerezza alla struttura.