Un’équipe riunita ad hoc, composta dal team WOOD-SKIN, il fotografo Omar Sartor, l’Art director Michela Alquati e il video maker Matteo Borghi, si è recata sulle Dolomiti presso il Ghiacciaio della Marmolada per dare vita al progetto “From Sunrise to Sunset”. I Mesh si ispirano al reame naturale, ricalcando appieno forme organiche esistenti e integrandole con il variegato mondo dell’architettura. Lo shooting fotografico incornicia questo prodotto classico WOOD-SKIN nella sua nuova veste di Mesh Panel. Un luogo aspro e impervio come le Dolomiti, ricco di crepacci e formazioni rocciose irregolari, rimanda alla multi-adattabilità dei Mesh Panels garantita dalle loro proprietà free-form.

©Omar Sartor

Seguendo pattern geometrici predefiniti, possono essere composti nelle più svariate combinazioni a seconda dello spazio che andranno ad arricchire. La certosina selezione di materiali sostenibili per i nuovi Mesh Panels include paperstone, stampa, laminati metallici e non, oltre ad alpi (materiale ultrasottile e leggero), declinabili in più colori e in infinite forme dalle eleganti finiture.
Un design in armonia con i vari spazi che incontra, siano essi naturali o antropici. La serie di scatti testimonia il processo di installazione dei fogli in alta montagna dall’alba al tramonto: dalla preparazione della spedizione fino al suo compimento. ll profilo dei pavimenti rocciosi può così accogliere i fogli di rivestimento che si amalgamano con le increspature della roccia e con le nuvole fluttuanti nel cielo. Pareti innevate dai riflessi opalescenti (biancastri, lattiginosi) si confondono con le geometrie modulari dei Mesh, ora opache ora riflettenti. Le installazioni non usurpano il paesaggio naturale, ma ne esaltano le forme unendosi in un connubio dalle atmosfere quasi lunari.

©Omar Sartor

Ogni montagna è impervia a modo suo e raggiungere la cima è tutta una questione di mindset. Da principio tutte le sfide più ardue sembrano impossibili, il trucco sta nel credere che non lo siano. WOOD-SKIN ha voluto spingersi oltre i semplici rivestimenti con i Mesh Panels e “From Sunrise to Sunset” mostra come sia possibile modulare le installazioni sulla base dell’ambiente preesistente e di non alterarlo durante il processo.
L'imprevedibilità della natura e delle sue forme ci ha sempre ispirato nel portare l'unico e l'irripetibile nel progetto architettonico, questi scatti sono un omaggio al dialogo tra WOOD-SKIN e le forme naturali alle quali si ispira” raccontano i fondatori del brand Giulio Masotti, Susanna Todeschini e Niccolò Vigotti.
WOOD-SKIN, il brand italiano che fonde architettura, innovazione tecnologica, e rivestimento, amplia la propria gamma di prodotti Mesh con una nuova collezione. Partendo da materiali interamente sostenibili, i Mesh Panels permettono di ricalcare nelle tre dimensioni forme organiche grazie a lisce geometrie dalla grande resistenza. I brevetti WOOD-SKIN rendono i fogli di produzione adattabili a ogni tipologia di superficie ricreando l’effetto leggero proprio di carta e tessuti e ed evitandone allo stesso tempo la maggiore deperibilità. La cura nella scelta di materiali di prima qualità distingue i Mesh Panels dai comuni rivestimenti per ambienti, garantendone l’applicazione a interni ed esterni insieme a un look raffinato.

©Omar Sartor

Le esigenze di ogni cliente sono prioritarie per WOOD-SKIN e per questo motivo ognuno di essi ha la possibilità di richiedere la realizzazione di prodotti su misura che soddisfino richieste tra le più disparate. Infatti, i Mesh Panels saranno largamente personalizzabili dal sito web WOOD-SKIN. Con i Mesh Panels, fiore all’occhiello della tecnologia made in Italy, progetti di rivestimento che sarebbero potuti sembrare irrealizzabili si rivelano alla portata di ogni cliente. Il motto “COMPLEXITY SOLVED” significa proprio questo: avvicinare e rendere possibile ciò che fino a ora era estremamente complesso da realizzare.

©Omar Sartor