area 123 | on the water

architect: Fritsch Durisotti

Class 2M è un‘imbarcazione a chiglia, adatta per la navigazione stretta al vento, che coniuga prestazioni e design. Concepita per solcare acque calme, è capace di soddisfare gli appassionati di vela che preferiscono seguire la corrente così come i navigatori più esperti.
Il pozzetto ampio e lineare e le eccezionali caratteristiche di vela fanno di questa imbarcazione la scelta ideale per la navigazione in solitario e per le uscite in famiglia.
Il suo scafo dalle linee contemporanee, che fende l‘acqua con estrema facilità, sul quale svettano le vele grandi e potenti, delizierà gli amanti delle traversate veloci e i regatisti più esigenti.
Un‘autentica innovazione proposta dalla Class 2M è la chiglia retrattile, che semplifica le operazioni di varo e conduzione ed è l‘ideale per le regate tra circoli nautici.
Anche l‘albero è molto semplice grazie ad un sistema elaborato appositamente sin dalle prime fasi della progettazione.
Linee sobrie e pulite caratterizzano il design della Class 2M, dove la funzionalità regna sulla forma. Un progetto minimalista, dove la volontà di tracciare linee essenziali conferisce all‘imbarcazione uno stile senza tempo.