area 123 | on the water

architect: Fritsch Durisotti

Class 2M è un‘imbarcazione a chiglia, adatta per la navigazione stretta al vento, che coniuga prestazioni e design. Concepita per solcare acque calme, è capace di soddisfare gli appassionati di vela che preferiscono seguire la corrente così come i navigatori più esperti.
Il pozzetto ampio e lineare e le eccezionali caratteristiche di vela fanno di questa imbarcazione la scelta ideale per la navigazione in solitario e per le uscite in famiglia.
Il suo scafo dalle linee contemporanee, che fende l‘acqua con estrema facilità, sul quale svettano le vele grandi e potenti, delizierà gli amanti delle traversate veloci e i regatisti più esigenti.
Un‘autentica innovazione proposta dalla Class 2M è la chiglia retrattile, che semplifica le operazioni di varo e conduzione ed è l‘ideale per le regate tra circoli nautici.
Anche l‘albero è molto semplice grazie ad un sistema elaborato appositamente sin dalle prime fasi della progettazione.
Linee sobrie e pulite caratterizzano il design della Class 2M, dove la funzionalità regna sulla forma. Un progetto minimalista, dove la volontà di tracciare linee essenziali conferisce all‘imbarcazione uno stile senza tempo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIguana
Articolo successivoPanthalassa