Dal 3 al 7 febbraio 2020 a Valencia è andata in scena la 38esima edizione della fiera internazionale Cevisama, evento di riferimento nel settore della ceramica e della pietra naturale, dell’arredo bagno e cucina. Il 2020 è stato un anno importante per la manifestazione per due ragioni: 847 espositori da tutto il mondo e l’importante annuncio della designazione della città di Valencia come World Design Capital 2022.

La fiera ha accolto le migliori novità del settore, con un ricco approfondimento sulla ceramica spagnola che da anni lavorando sulla ricerca e sviluppo in modo costante per proporre nuove soluzioni capaci di assecondare le richieste della committenza nel mondo dell’architettura e dell’interior, sempre più esigente in termini di qualità, innovazione, tecnologia e design.


Come ogni anno, grandi nomi dell’architettura hanno partecipato alla manifestazione in un variegato programma di talks e conferenze: grande successo tra gli altri per Bjarke Ingels fondatore di BIG, Benedetta Tagliabue di EMBT, Barozzi/Veiga, RCR Arquitectes, Antón García-Abril (Ensamble Studio), Belinda Tato (Ecosistema Urbano).

Cevisama è stata anche l’occasione per premiare ufficialmente i vincitori della XXVIII edizione di Tile of Spain Awards, Architecture and Interior Design.
L’iniziativa ha l’obiettivo di aumentare l’utilizzo della ceramica spagnola nei progetti di architettura e interiore design. Il premio complessivo ammonta a 39.000 euro, suddiviso in tre categorie.