La scultorea sedia Lily™ di Arne Jacobsen compie 50 anni. Per il suo cinquantesimo compleanno, Fritz Hansen la festeggia proponendola con una particolare finitura in noce naturale e gambe cromate, che rende questa speciale riedizione unica e allo stesso tempo storica. Finora, la sedia Lily non era mai stata prodotta con una finitura in legno, in quanto era estremamente complicato realizzare i braccioli curvati senza che si crepasse la loro finitura esterna. Curvatura del bracciolo e finitura del legno sono elementi complessi da realizzare, ma, se eseguiti alla perfezione, convergono armonicamente.
"La Lily™, che prende il nome dal fiore di giglio che richiama, fu l'ultimo, e forse il più elaborato, progetto di seduta cui si dedicò Arne Jacobsen. Gli interessi per la botanica e per la pittura che Jacobsen ebbe per tutta la sua vita sono estremamente visibili in questo progetto" ha affermato Christian Andersen, Art Director Fritz Hansen.

Inizialmente, la sedia Lily™ fu chiamata Series 8 e disegnata per la sede della Danish National bank. La prima versione, quella senza braccioli, fu premiata nel 1968. In seguito, nel 1970, fu presentata anche la versione con braccioli alla Danish Furniture Fair. È anche stata soprannominata "ad ali di gabbiano".
La Lily del 50mo Anniversario è disponibile con e senza braccioli, con finitura in noce naturale e gambe cromate. Ogni pezzo è contrassegnato da una speciale tag sotto la seduta. In distribuzione dal primo Marzo 2020.