Next Landmark 2017

Next Landmark 2017 è giunto alla sesta edizione ed è pronto per sbarcare a Mosca. Il contest internazionale promosso dal portale Floornature.com e firmato Iris Ceramica Group si propone con una nuova formula concorsuale che invita architetti e interior designer di tutto il mondo a partecipare a “Architectural Skin”.
Al centro della trasformazione la nuova tecnologia sviluppata da Iris Ceramica Group “Design Your Slab”, un sistema di stampa ad altissima definizione in grado di consentire una customizzazione on-demand delle superfici in grès porcellanato. Le continue ricerche e la costante implementazione di nuove tecniche del processo produttivo hanno infatti consentito il raggiungimento di standard molto elevati sotto il profilo sia estetico che funzionale e di durata nel tempo.


Il concorso richiede l’ideazione di un pattern geometrico o figurativo, ideato per lastre in grès porcellanato di grande formato 100x100 cm, che verranno poi realizzate con la tecnica Design Your Slab. Il progetto dovrà rispondere ai requisiti di modularità, originalità e innovazione visiva e il pattern proposto non dovrà terminare nella singola lastra ma dovrà poter estendersi all’infinito. Le proposte progettuali in concorso potranno avere due diverse destinazioni d’uso: interior oppure art&installation.

Il progetto vincitore sarà premiato a novembre 2017 presso la galleria espositiva SpazioIRIS Moscow con un’installazione dedicata.

Il bando è aperto fino al 30 settembre 2017.

Pubblica i tuoi commenti