Corradi per The Boston Consulting Group a Milano

Progettata dal team di AMA - Architetti Albera Monti & Associati (Giovanni Albera, Nicola Monti, Mirjana Rikalo, Luciano Miano), la nuova sede italiana di The Boston Consulting Group è affacciata sulle guglie gotiche del duomo di Milano, città che negli ultimi anni ha riscoperto il fascino delle terrazze e che ha delineato uno skyline eterogeneo da vera metropoli internazionale. Tra i differenti spazi che in quota svelano panorami mozzafiato sul capoluogo meneghino, la terrazza di The Boston Consulting Group, di via Ugo Foscolo, rappresenta un luogo speciale per ritrovare il contatto con la realtà, godendosi un tramonto o una pausa elegante.

Corradi_Libeccio_Duomo Milano (2)
Per arredare questo particolare contesto, in equilibrio tra hi-tech e storia, sono state scelte le vele ombreggianti di Corradi: la tecnologia e il design delle vele nautiche Libeccio si mescolano con contrasto ai cavi d’acciaio inox che le sostengono.
Corradi_Libeccio_Duomo Milano (1)
Libeccio è un ombreggiatore ad ala aperta realizzato in acciaio inox e dotato di vela orientabile a 360°. Utilizza una vela in Dacron®, di derivazione nautica, che può essere avvolta o aperta in modo agevole grazie a un sistema di motorizzazione interna, posizionato nel profilo avvolgitore e comandato con telecomando o manualmente.

Pubblica i tuoi commenti