In occasione delle celebrazioni per i suoi 60 anni, Artelinea promuove il concorso “Women in Mirror Design”, indetto al fine di valorizzare il pensiero e il lavoro delle donne nel campo del Design in linea con gli obiettivi dell’A.I.D.I.A. (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti). Il concorso è finalizzato all’ideazione di una “collezione di specchi o specchiere da bagno corredati di eventuali accessori e complementi” come ad esempio smart-mirror, multimediale, ingranditore e altri aspetti legati al mondo del design di specchi. Il concorso è rivolto a studentesse, designer e progettiste, è gratuito ed è consentita la partecipazione in forma singola o associata. Artelinea promuove il concorso grazie anche ai 60 anni di esperienza nell’ideare ambientazioni per lo spazio bagno in cui il legame tra architettura e luoghi della vita di tutti giorni danno vita a spazi di comfort.
La scelta di Artelinea è un tassello essenziale per “valorizzare l’apporto delle progettiste in linea con l’obiettivo n.5 dell’Agenda ONU 2030”.
Il progetto vincitore potrà essere presentato al prossimo Salone del Mobile di Milano.
La Giuria è composta dalla Presidente Nazionale A.I.D.I.A. l’arch. Maria Acrivoulis Interior Designer e Progettista), dall’arch. Angelo Butti (Designer, Progettista e docente c/o UNIFI) e dall’arch. Anita Brotto (Designer del prodotto e Progettista), che ha legato il suo nome a collezioni di successo di Artelinea come Portofino, Monolite e Regolo.
L’apertura delle iscrizioni è il 20 Febbraio 2022 e la data ultima per l’invio della documentazione per la partecipazione è fissata per il 31 Marzo 2022.
Tutte le informazioni sono disponibili qui.