Diciotto combinazioni di colore per liberare la creatività, un’esplosione di vivaci finiture che si ispirano al piccolo formato attraverso elementi di ceramica adatti per creare e rinnovare rivestimenti, cucine e bagni: è la nuova collezione White & Colors by Porcelanosa.
Siviglia si presenta come un elemento rettangolare diviso in 6 quadrati tre sopra e tre sotto; mentre il rivestimento ceramico di Malaga è costituito da un elemento rettangolare diviso in 3 rettangoli allungati e da due linee. Entrambe le serie hanno un formato di 20×31,6 cm. La modularità e la simmetria di questi elementi di design geometrico conferiscono a ogni stanza un aspetto più visivo, volumetrico e attraente. La forza estetica di queste collezioni è il colore, poiché aggiunge una grande carica decorativa allo spazio. Tanto che entrambe le serie sono disponibili in nove tonalità; questi i nomi dei colori presenti a catalogo: Aqua, Green, Grey, Ocean, Rose, Beige, White, Acero e Mostaza.

 

Le gamme neutre di colore sono state tradizionalmente utilizzate come base per essere combinate con altre tonalità più intense, consentendo di potenziare il focus visivo su quest’ultime e creare composizioni con carattere, soprattutto nei rivestimenti. Nella collezione troviamo da un lato i colori White e Beige, le opzioni più chiare; tutti che donano luminosità e sensazione di purezza agli spazi. Tra i colori della collezione risalta il colore Rose, un rosa cipria in grado di creare ambienti innocenti, delicati e con un tocco chic. Un rosa soave e vibrante, che accresce la capacità d’illuminazione in qualsiasi spazio venga inserito. Interni dolci, dinamici e accoglienti con un tocco naïf. D’altra parte, i toni Grey e Acero trasmettono un’atmosfera di serenità e calore, donando agli ambienti un’atmosfera sofisticata. Ideale per spazi in cui è richiesto uno stile di carattere industriale. La gamma di colori neutri è completata in White & Colors da tonalità più energiche. Colori ideali per gli spazi aperti e la cui forza visiva consente di essere utilizzati con una certa austerità e poca carica decorativa. Mostaza e Grey intenso, perfetti per liberare la creatività e creare accenti di colore in alcuni spazi, come la parte anteriore di un top da cucina o di un bagno. D’altra parte, tra i colori indaco troviamo Ocean, che si distingue per la sensazione di calma che trasmette; accanto ad Aqua, un colore acquamarina carico di dinamismo che richiama la freschezza dell’elemento dal quale prende il nome. Green, invece, evoca l’origine della vita attraverso un tono verdastro che trasmette naturalezza.
I colori sono un elemento determinante nell'arredamento e nella decorazione della nostra casa e creano un'atmosfera diversa a seconda delle sfumature che accostiamo negli arredi e nei rivestimenti.