House of Rohl nasce da una storia antica di artigianato e tramanda con i suoi prodotti storie di luoghi, di origini, di dedizione e di passione. House of Rohl opera nel settore dell’arredobagno e della cucina con una gamma unica nel suo genere che abbraccia quattro brand che si distinguono per stili e prodotti differenti: le vasche freestanding e i lavabi coordinati in QUARRYCAST™ di Victoria + Albert Baths, l’ottone pregiato della rubinetteria Perrin & Rowe, la rubinetteria contemporanea di Riobel e i lavandini realizzati manualmente da Shaws.

Perrin & Rowe

Le vasche freestanding e i lavabi coordinati Victoria + Albert sono unici perché prodotti nell’esclusivo materiale QUARRYCAST™, una miscela di pietra lavica e resina calda al tatto, apprezzata per la brillantezza naturale, la leggerezza (il peso medio delle vasche è 72 kg) e la lunga durata nel tempo. Il marchio propone oltre quaranta modelli di vasche di design, sia moderni che tradizionali e recentemente ha introdotto 199 colorazioni RAL e lanciato tre nuove palette di colori.

Riobel produce rubinetti per cucina e bagno fin dalla sua fondazione in Quebec nel 1983 dall’intuizione di Ken Rohl. Il brand sviluppa progetti pluripremiati che coniugano una brillante ingegneria con uno stile architettonico che attinge alle influenze sia dell’Europa che del nord America.

Infine, Shaws, fondata da Arthur Shaw nel 1897, è specializzata nella creazione di bellissimi lavandini a grembiule in argilla refrattaria, particolarmente resistenti grazie alla rifinitura a mano e alla cottura più prolungata e a una temperatura più elevata rispetto alla ceramica convenzionale. I lavandini sono disponibili, oltre che in bianco e in nero, anche con una particolare rifinitura di 7 disegni che possono essere applicati a 5 diversi lavandini.

Shaws
Lo scorso mese è stata presentata a Londra la nuova collezione di vasche e lavabi coordinati LUSSARI che prevede tre soluzioni architettoniche per tutti progetti d’arredo.