Numerose configurazioni, aperture e dimensioni, anche su misura: il sistema di sportelli Eclisse Syntesis® Areo è versatile e discreto, offrendo massima flessibilità nell'organizzazione degli spazi.
Gli sportelli filomuro assicurano una perfetta continuità tra anta e parete e sono pensati per un pratico uso quotidiano attraverso comode aperture push-pull completamente invisibili. Il tutto è stato concepito per offrire un prodotto funzionale ma al contempo elemento di arredo.
Il pannello dell’anta viene fornito con un rivestimento primer, trattamento che lo rende pronto a essere pitturato e rifinito come la parete oppure ricoperto con carta da parati, per un risultato finale all’insegna della totale omogeneità. Il telaio è assolutamente versatile e si integra sia nelle pareti in muratura come in quelle in cartongesso. La soglia è rifinita in modo tale da assicurare un perimetro della struttura pulito e minimale. I profili del telaio sono disegnati per integrarsi perfettamente nella parete e al contempo scongiurare il rischio di crepe, mentre i sistemi di apertura, quali cerniere e pistoni idraulici, sono collaudati per garantire solidità e affidabilità dei meccanismi nel tempo. Eclisse Syntesis® Areo completa la gamma di chiusure filomuro proponendo una soluzione di design e d’arredo insieme a Eclisse Syntesis® Tech, botola filomuro pensata per occultare i vani contenitivi di servizio.

Il telaio è completamente personalizzabile essendo disponibile sia in dimensioni standard che su misura, con differenti modalità di apertura, per risolvere qualsiasi esigenza di spazio e funzione. Le aperture laterali (anta singola e doppia) sono proposte con riquadratura a 4 lati, in caso di apertura sospese, oppure a 3 lati in caso di aperture a filo pavimento.
Le versioni disponibili sono: anta singola con traverso dritto o inclinato (su 3 oppure 4 lati) con dimensioni L 300÷650 e H 300÷2.700; anta doppia (su 3 oppure 4 lati) con dimensioni L 300+300÷650+650 e H 300+300÷2.700+2.700; anta a ribalta verso l’alto o verso il basso (su 4 lati) con dimensioni L 300÷1.800 e H 300÷650. Possibili realizzazioni su misura con intervalli ogni 10 mm in larghezza e altezza.

Per agevolare il lavoro del cartongessista in fase di finitura, Eclisse ha sviluppato uno speciale profilo che facilita il completamento della parte interna con lastre di cartongesso. Attraverso un unico profilo il posatore avrà la possibilità di creare o una parete finita da 100 mm (orditura 75 mm) oppure una parete perpendicolare al lato filomuro partendo dal telaio.
Ho pensato che questo accorgimento che ancora non viene proposto da nessun altro produttore, potesse esser particolarmente utile all’installatore che potrà beneficiare di una resa ottimale e riducendo i tempi di posa in opera” ha spiegato Patrick Da Re, R&D Eclisse.