Un tavolo “mitologico” con intarsio policromo in pietra e marmo

intarsio policromo phoebe tavolo

Sfruttando la leggerezza della tecnologia Inoxstone, Testi Group ha creato il nuovo Tavolo Phoebe, disegnato da Eleonora C per la collezione Testi Edizioni. Il complemento nasce dalla volontà di realizzare un mosaico geometrico di pregiati elementi in pietra e marmo a costituire un vero intarsio policromo.
Phoebe, figlia di Urano (il cielo) e di Gea (la terra), è una divinità della mitologia greca e il nome significa "brillante", "puro", "luminoso”. L’associazione tra cielo e terra è rappresentata nel Tavolo, una visione metaforica dei corpi celesti realizzati con materiali legati alla roccia.

L'intarsio policromo, dalle forme eleganti e geometriche, è eseguito utilizzando differenti materiali: marmo, granito e sodalite, di quattro colori. Sono 168 pezzi, assemblati uno a uno da maestranze altamente qualificate. I materiali utilizzati per il ripiano sono Granito Nero Assoluto, Marmo Summer Sky, Sodalite Blue e Marmo Bianco Thassos. Il basamento è composto da una struttura in losanghe e tondini in ferro verniciato nero opaco.
Il mosaico geometrico di marmi e pietre sfrutta la leggerezza di Inoxstone (patent pending), un multistrato sottile e resistente di pietra naturale e inox.
Il materiale innovativo, sottile e resistente, è creato per l’interior design e per l’arredamento contemporaneo. Una rivoluzione disponibile in diversi colori di marmo associati con acciaio, ottone e rame (su richiesta).