Elettrodomestici indispensabili, i piani cottura sono una delle categorie di prodotto più ampie e variegate in termini di design, funzioni e soluzioni tecnologiche. Il linguaggio estetico dei piani cottura è divenuto sempre più libero e personalizzabile, adottando e sviluppando di pari passo tecnologie sempre più all’avanguardia adatte a ogni ambiente casalingo, in cui cucinare è da sempre una funzione fondamentale.
Nella gamma di Siemens Elettrodomestici è disponibile un’ampia scelta di modelli a incasso, tutti progettati per garantire la massima funzionalità per qualsiasi tipo di preparazione e studiati per essere anche elementi di grande valore estetico, rispondendo, e spesso preludendo, alle nuove esigenze abitative contemporanee in cui gli spazi sono sempre più open e gli ambienti di vita sono ibridi, oltre che caratterizzati da arredi minimal ed eleganti. Acciaio inox, vetroceramica e cristallo sono i materiali pregiati scelti da Siemens per valorizzare questi elettrodomestici eleganti, discreti e ultramoderni. Che si tratti di fornelli a gas, con 4 o 5 fuochi, piani a induzione o domino, ogni modello è dotato di funzioni e tecnologie uniche, pensate per offrire all’utilizzatore il massimo del comfort e della sicurezza.

Massima integrazione con inductionAir Plus

La nuova generazione di piani induzione con cappa integrata della gamma premium studioLine nasce da un concept che reinterpreta ancora una volta lo stile “metropolitan living”, tipico dell’utente Siemens. I piani inductionAir Plus uniscono le caratteristiche vincenti di un piano flexMotion, che permette di spostare liberamente ogni pentola sul piano grazie alla tecnologia che ne memorizza la temperatura, a un sistema di ventilazione innovativo e dalle performance uniche: piano e cappa si fondono infatti in una straordinaria unità, contraddistinta da una gestione semplice, intuitiva e intelligente e da un design minimale ed elegante. Grazie alla bocca di areazione ridotta e portata allo stesso livello del piano, consentono uno spostamento di pentole e padelle più pratico; la gamma è inoltre dotata di una capacità di aspirazione tra le più efficaci e silenziose sul mercato e sono diversi i sistemi di ricircolo dell’aria.

Una cucina personalizzata con activeLight

Nati dall’esigenza di un’integrazione seamless dei diversi elettrodomestici con il resto dell’ambiente cucina, i piani cottura activeLight, grazie ai led blu, sostituiti alle serigrafie dei piani tradizionali, consentono di avere il pieno controllo delle zone del piano attive e delle intensità di cottura. Questi modelli di piani a induzione si adattano letteralmente al proprio modo di cucinare: con la tecnologia flexInduction Plus ogni elettrodomestico è in grado di riconoscere immediatamente la grandezza delle pentole e, se la superficie necessaria è maggiore, le aree di cottura ausiliarie si attivano automaticamente in modo che la pentola sia sempre scaldata in modo uniforme.

Un classico in chiave moderna: il piano cottura a gas

Per gli amanti della cucina tradizionale con fiamma viva, Siemens ha pensato alla soluzione ottimale: i piani cottura a gas del marchio riscaldano rapidamente le pentole e i tegami, in modo che ogni piatto sia cotto al punto giusto. Le superfici dei piani cottura a gas Siemens sono realizzate in vetroceramica, vetro temperato o acciaio inox e sono dotate di supporti pentola smaltati in ghisa. Inoltre ogni modello è dotato di stepFlame Technology, innovazione rivoluzionaria che consente di controllare la cottura con estrema precisione: qualunque sia il livello prescelto, il fornello garantisce esattamente il calore e l'intensità di fiamma desiderate, senza alcuna approssimazione, in modo che ogni pietanza venga cotta alla perfezione.

Tante combinazioni per una cucina flessibile con i piani Domino

Modulari e pensati per chi desidera cucinare sfruttando sia l’induzione sia il gas, i piani Domino Siemens, sono disponibili in diverse combinazioni e versioni da 30 cm e 40 cm di larghezza. Ideali anche per spazi ridotti, la grande versatilità dei diversi moduli permette, nel momento della progettazione, di comporre la cucina assecondando le proprie abitudini: le soluzioni di Siemens consentono di avere zone cottura differenti, combinando piani a gas, induzione e speciali, come il modulo Teppan yaki, per cucinare in perfetto stile giapponese. Le distanze tra le zone di cottura del piano Domino sono coperte da appositi listelli, per dare un'immagine complessiva più armoniosa in cucina.

Qualunque sia la tipologia di piano cottura prescelta, Siemens porta i propri utenti, amanti della cucina hi-tech, a sperimentare un modo tutto nuovo di vivere la propria cucina, perché gli elettrodomestici sono gestibili attraverso il cellulare o tablet grazie alla app Home Connect.