Forme organiche, linee sinuose, immagine iconica impreziosita da nuove finiture, nell'ottica di una continua ricerca su cromie e materiali che è uno dei trend anche nell'ambiente bagno. Tra le nuove finiture sviluppate da Graff, il bianco della collezione Ametis, con effetto materico opaco, viene ottenuto con verniciatura a spruzzo e trattata per conferire ai rubinetti un aspetto estremamente piacevole al tatto e alla vista. La resistenza ai graffi, alle abrasioni e alla corrosione è molto elevata; il trattamento garantisce la durata e la resistenza del colore anche dopo un costante utilizzo quotidiano per periodi prolungati.
Il miscelatore da lavabo Ametis prevede, sia nella versione da piano che in quella da incasso, la variante con un anello a LED che si colora di blu quando l'acqua è fredda e gradatamente di rosso man mano che l'acqua si riscalda. Questo meccanismo, oltre a evitare scottature incidentali, permette di tenere sott'occhio la temperatura dell'acqua e di evitare, quindi, inutili sprechi di energia. L'anello a LED è alimentato da una dinamo interna: non utilizza quindi alcun generatore a corrente elettrica.
La colonna doccia Ametis, realizzata in acciaio piegato, include un sistema di cromoterapia a spettro completo a 6 colori, con getto a pioggia (convergente nel centro) e a cascata. La colonna doccia prevede inoltre i body spray, i comandi integrati (termostatico e rubinetti d'arresto) e la doccetta a mano.
La collezione Ametis, oltre al bianco, è disponibile nelle finiture cromo e nero. Il soffione Ametis Ring è compatibile con il sistema M-series, un nuovo sistema di incassi modulare, ideato da Graff con l'ntenzione di offrire nuove soluzioni per la zona doccia e agevolare, al contempo, il lavoro degli installatori che risulta così pulito, rapido e poco invasivo. La nuova serie è composta da un miscelatore termostatico, due deviatori e rubinetti d'arresto che possono essere combinati in un monoblocco unico e compatto. Il sistema M-series permette di controllare fino a 7 uscite con sole 4 maniglie.