Sperimentazione e contaminazione per un design unico, nella piena filosofia del brand Kreoo: la ricerca di forme inedite attraverso il marmo si arricchisce ora di una nuova componente, preziosa e tattile. È la pelle, infatti, a mescolarsi con la pietra naturale nelle nuove collezioni di arredo del brand, grazie a una collaborazione con Gruppo Mastrotto, player italiano numero uno del settore: due realtà vicine a livello territoriale, che si uniscono per siglare un elegante connubio di materiali e una condivisione di saperi artigianali tipicamente italiani. Insieme, hanno voluto cogliere un’appassionante sfida: mettere a sistema l’esperienza e la maestria nei rispettivi campi per progettare elementi di design esclusivi, in un’immagine di eleganza e raffinatezza.
A tradurre in un disegno questo pregiato intreccio materico e legame imprenditoriale è l’architetto Christophe Pillet, che ha immaginato collezioni di sedute, tavoli e complementi dove la solidità dell’elemento lapideo e il suo fascino monolitico sono abbinati alla morbidezza della pelle.

Con la sua trama porosa e la sua caratteristica tonalità calda, il Travertino Navona, lavorato a partire da un solo blocco, plasma interamente la scocca sinuosa della poltroncina Holly. Questa si configura come un guscio avvolgente ed ergonomico, in cui la seduta è definita da un’imbottitura rivestita in pelle bovina mezzo fiore a grana naturale di colore verde, mentre lo schienale è completato da due cuscini laterali nello stesso rivestimento. La pelle appartiene alla gamma Linea di Gruppo Mastrotto, un articolo caratterizzato da mano morbida, tatto ceroso e aspetto semiopaco.

Un identico abbinamento si ritrova anche nella panca Ever, con la sua estetica essenziale e geometrica: un gioco di incastri di lastre di marmo a differenti spessori determina il design del prodotto, in cui la seduta è delimitata da piccole bordature sui lati corti che permettono di contenere tre cuscini, ritmati sulla parte superficiale da impunture a vista che ne sottolineano la lavorazione manuale.


In queste due collezioni si sprigiona un fascino tipicamente mediterraneo, con il Travertino e la sua nuance chiara unita alla tonalità verde oliva della pelle: ne nasce quasi il ricordo di un giardino luminoso, grazie anche all’armonia tra i due materiali, del tutto naturali” racconta Alessandra Farinon, alla guida di Kreoo e del suo catalogo policromo, ricco di sperimentazioni tra il marmo, sempre protagonista, ed essenze di legno, finiture metalliche, semipreziosi.

Da uno stile che rievoca meravigliose visuali en plein air, a un linguaggio lussuoso, urbano, internazionale. A creare questo nuovo scenario stilistico sono invece il Calacatta Viola e una morbida nappa nel tono del prugna che ne enfatizza le importanti venature. La pelle viene dalla collezione Primalinea 99.9 di Gruppo Mastrotto, ed è caratterizzata da un aspetto liscio ed elegante che nel tatto esaltata una mano piena, calda e setosa.

Nel loro match vibrante, questi due materiali modellano il tavolo Queen, con la base costituita da tre setti lapidei con profili smussati e top dal bordo raggiato che fa da perimetro al rivestimento in pelle. Un arredo pensato per progetti residenziali e pubblici, così come le maniglie Lord, oggetti in macro-scala da applicare su porta, che mescolano sempre il Calacatta Viola, decorato in modo tridimensionale tramite scanalature, e una pelle color Marrone ancora della gamma Linea di Gruppo Mastrotto.

“La pelle ha una capacità unica di aggiungere il più alto livello di raffinatezza, comfort e durabilità. In questo abbinamento con il marmo, diventa un elemento chiave per un design innovativo, raffinato e senza tempo. Pelle e marmo sono materiali naturali al servizio della creatività e del design, che nel loro incontro enfatizzano le proprietà reciproche e le ineguagliabili qualità tattili. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Kreoo, che conferma il nostro impegno nel mondo dell’arredamento di alta gamma” conclude Chiara Mastrotto, Presidente di Gruppo Mastrotto.