Il recupero quasi archeologico di trame e disegni di un tempo perduto, dove gli intarsi floreali e le geometrie semplici si fanno materia ed esplodono in campiture a tutta parete, capaci di divenire elemento d’arredo fondamentale per ambienti residenziali, commerciali e pubblici dal design innovativo. Tecnografica Italian Wallcoverings presenta Modern Affresco, in vista della manifestazione IMM 2018, che si terrà a Colonia dal 15 al 21 gennaio: la nuova raffinata capsule collection di carte da parati rilancia il valore della memoria negli spazi del vivere contemporaneo.
Modern Affresco suggerisce un racconto dove l’assenza è un valore da sviluppare con l’immaginazione visiva. L’usura diventa ricchezza, l’indefinito un insieme di possibilità e l’ispirazione all’antica pittura muraria si proietta in un futuro anteriore, carico di suggestioni senza tempo.

Nata da un’approfondita ricerca iconografica e storica, la collezione si sviluppa in sei soggetti disegnati a mano e quindi stampati in digitale con l’esclusiva tecnologia SD, che consente un’assoluta cura del dettaglio per colori tenui e morbide sfumature dall’incredibile definizione. Al tocco la carta è materica, con una mano preziosa perché solcata di storia, come i muri scrostati cui si ispira.