Wood-Skin ha scelto le collezioni di legni Alpi per la realizzazione di inediti sistemi decorativi: prosegue così la collaborazione tra le due realtà, per proporre innovative superfici di design, flessibili e tridimensionali.

Il legno Alpi Wavy American Walnut è stato selezionato e lavorato da Wood-Skin per rivestire il rivoluzionario sistema Mesh Sheets, che a sua volta ha conferito ricercatezza e dinamismo alle pareti delle aree di accoglienza della sede Virgin Active di Corso Vercelli, a due passi dal centro di Milano. Ispirato all’eleganza del noce americano, il legno Alpi Wavy American Walnut fa parte della raccolta Chocolate della Collezione Wood di Alpi e presenta una delicata texture color nocciola. Le tonalità calde del noce insieme alle linee spezzate del motivo creano un delicato effetto 3D. Il dialogo tra forme e texture ha come risultato finale un elemento che caratterizza fortemente l’interior, creando però una connessione armoniosa con lo spazio circostante.

Il legno Alpi Teak riveste il pannello pieghevole customizzato di Wood-Skin, progettato da Caroline Tissier e realizzato ad hoc come elemento decorativo per l’interior del contemporaneo cocktail bar NESO 2 a Parigi. Grazie all’accurata scelta del materiale, la scultura tridimensionale Wood-Skin si integra perfettamente con l'ambiente circostante. Il legno Alpi Teak - parte della raccolta Legacy della Collezione Wood di Alpi - riprende infatti l’essenza del legno teak, dando vita ad una texture calda e fortemente materica. La raccolta Legacy mette insieme essenze perdute la cui specie è in pericolo d’estinzione e il loro utilizzo è pressoché vietato, con l’intento di preservare la bellezza di questi pregiati materiali e creare una collezione sostenibile.