Nella più moderna concezione di spazio domestico grande importanza è riservata all’interazione tra spazi, che sempre più devono dialogare tra loro in maniera fluida, tenendo in considerazione elementi strutturali ma anche stilistici. È in questi contesti che il know how di FerreroLegno si inserisce per trovare le migliori soluzioni e creare ambienti esteticamente coerenti.
Le porte non sono più solo elementi funzionali ma diventano parte integrante dell’arredo, spesso vere protagoniste grazie a un sapiente abbinamento di colori, texture e modelli che dettano lo stile della casa.

Un esempio è il sistema di chiusura a parete Skema, perfetto per sfruttare nicchie e ricavare armadi a muro, che scompare se scelto nella stessa tonalità della parete o, al contrario, diventa protagonista se si opta per un colore a contrasto o accostato ad altri modelli FerreroLegno nella stessa palette.

Il sistema di porte scorrevoli in vetro Scenario, qui proposto nel modello Delineo Industrial con 4 ante scorrevoli e nella versione con scorrimento incassato a soffitto, con profilo nero e cristallo trasparente extrachiaro bianco. Sulla sinistra modello filomuro Exit

Anche Scenario, il sistema di pannelli abbinati scorrevoli e fissi, si inserisce in qualsiasi progetto connotandone lo stile grazie alla molteplicità di finiture disponibili. A seconda delle diverse esigenze la scelta può ricadere su modelli in vetro che agevolano il passaggio della luce, in essenza legno o nelle palette bio Iride e ULTRAopaco.

Il sistema di porte scorrevoli Premium della linea Scenario di FerreroLegno, qui proposto con quattro ante da cm 140x270 con profilo in alluminio anodizzato e cristallo lucido white. Il pannello in cristallo, grazie al tamburaggio interno, aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantirne la forma. Sullo sfondo, a contrasto, sistema di pareti scorrevoli Lignum della linea Scenario di FerreroLegno, qui proposto con due ante nella finitura natural touch

Nel caso di piccoli spazi, dove la scelta della porta è spesso vincolata dai centimetri a disposizione, l’ampia gamma di porte scorrevoli FerreroLegno offre diverse soluzioni dall’alto valore estetico e funzionale, abbinabili tra loro e con una vasta possibilità di personalizzazione grazie alle numerose finiture a disposizione. Rolling Magic è la proposta esterno muro ideale per evitare opere murarie ma allo stesso tempo mantenere un’estrema pulizia formale grazie al binario invisibile.

Il sistema di scorrimento a parete esterno muro Rolling Magic di FerreroLegno, qui proposto nel modello Nova, della linea CollezioniFL, nella finitura bianco

Rolling Prima è il modello scorrevole esterno muro, in cui lo scorrimento della porta avviene grazie a un binario posizionato a vista sulla parete con finitura abbinata all'anta.
Il sistema di scorrimento salvaspazio per eccellenza è invece Rolling Scrighi: la porta infatti, scorrendo all’interno di un apposito alloggiamento, sparisce nella parete senza generare ingombri nella stanza. La soluzione è completa di telaio e di coprifilo, abbinabili con le altre porte a battente presenti all’interno della casa per coordinare l’interior design.

Il sistema di scorrimento a parete interno muro Rolling Scrighi di FerreroLegno, qui proposto nel modello Equa Styla della linea CollezioniFL, nella finitura RAL 6013 Verde Canna con telaio Evoluto

Le molteplici proposte dell’azienda e una gamma integrata che garantisce l’abbinabilità tra collezioni e materiali diversi sono dunque in grado di soddisfare la clientela più esigente nella progettazione e nell’arredo di qualsiasi spazio, domestico o commerciale, dando vita a realizzazioni complete e coerenti.

Il modello Yncisa/70 della collezione Zero di FerreroLegno qui proposto nella finitura ULTRAopaco Corallo Light con telaio A_Filo. Sullo sfondo, a contrasto, il sistema di chiusura a parete Skema Infinito