So-Flex: il metallo si piega e riscalda

Specializzata nello sviluppo e realizzazione di radiatori e scaldasalviette in acciaio per il mondo dell’architettura, Brem presenta un calorifero che per le sue caratteristiche cattura lo sguardo in ogni ambiente in cui viene inserito.
Si chiama So-Flex ed è firmato dalla designer Gabriella Almagioni.

Le sembianze sono inusuali: una piega morbida rende la superficie metallica leggera ed eterea. Utilizzabile con pannello disposto in senso verticale oppure orizzontale (con il lato lungo in misure diverse - 72, 180, 200 e 220 cm), So-Flex è sottile e discreto, con una profondità di soli 11 cm. La flessibilità del metallo che si flette e si ripiega come una pagina sulla superfice dell’elemento scaldante è un espediente estetico che presenta anche risvolti funzionali: si crea infatti un’accogliente nicchia di calore dove buttare con noncuranza una salvietta usata o appoggiarci quella pulita. Oppure, come consigliato dalla designer, la piegatura può essere utilizzata come un vaso per fiori essiccati.

So-Flex è un invito a comportamenti liberi e disinvolti e appare, al contempo, come un monolite spazialmente dinamico dal grande impatto estetico e volumetrico.