“Tripè è un progetto dal volto amichevole e dal cuore pragmatico. Considerarlo un semplice tavolo è riduttivo. È stato concepito per diventare un vero e proprio sistema flessibile e multiforme, che può dare vita a una vasta linea per forme e misure di tavoli e complementi per la casa e aree pubbliche".
RadiceOrlandini DesignStudio

La nuova collezione Tripè è frutto della collaborazione con RadiceOrlandini DesignStudio, nuova firma per SCAB Design. Il progetto è basato su un sistema di tavoli dotati di basi a più elementi componibili e sostituibili, di grande flessibilità, con misure e altezze differenti. Un nuovo sistema di tavoli a tre razze che rompe gli schemi della proposta SCAB Design, proponendo un progetto organico.
“Quando ci siamo approcciati a questo tema avevamo la ferma convinzione di ribaltarlo e 'farlo a pezzi' per trovare il modo di renderlo non soltanto bello, ma anche nuovo e innovativo (che non sono la stessa cosa). Forse è questa attitudine tutt’altro che epidermica che ci ha consentito di creare un oggetto che avesse qualcosa da dire in un mondo ormai saturo di oggetti simili tra di loro” ha affermato Folco Orlandini.

Un oggetto in cui funzionalità, disegno, minimalismo e riconoscibilità trovano la giusta sintesi. La base in acciaio infatti non è un tradizionale monoblocco ma è composta da più elementi, collegati da uno o più giunti in alluminio pressofuso, che possono essere diversificati e sostituiti in base all’occorrenza per comporre tavoli singoli o anche a doppia colonna. Un vero progetto industriale dove anche la componente economica ha il giusto peso.