In uno spazio di circa 300 metri quadri, all'interno di un edificio contemporaneo situato all'83-85 di Wigmore Street a Londra, Rimadesio ha inaugurato il suo primo flaghip store del Regno Unito. Pensato per accogliere e coinvolgere architetti, interior designer e clienti internazionali, il nuovo monomarca è stato curato da Giuseppe Bavuso che ha diretto un intervento di ristrutturazione totale ed efficientamento energetico in chiave domotica durato quindici mesi.
Lo spazio Rimadesio, nella centralissima area di West End, si sviluppa su due livelli collegati da una scala in aggetto illuminata a led: il cromatismo degli ambienti gioca sui toni caldi del legno noce, dei metalli bronzati e della pietra grigia di Vicenza che ricopre il pavimento e si sviluppa verticalmente su tutte le pareti perimetrali. L’esclusivo progetto d’arredo si racconta attraverso una sapiente ricerca dei materiali e una visione architetturale degli interni.

All’esterno due ampie vetrine si affacciano sul corso svelando il meglio dell’offerta Rimadesio, tra proposte iconiche e ultime novità̀ come il sistema boiserie Modulor. L’inedito concept espositivo mira a rimarcare la qualità̀, l’eccellenza e la varietà̀ tipologica della collezione.
L’apertura londinese rappresenta una tappa fondamentale della strategia di consolidamento del nostro network - ha commentato l’AD Davide Malberti - si tratta del secondo flagship store gestito direttamente dall’azienda dopo quello di Milano”.
Uno spazio inedito che comunica tutte le componenti distintive del brand, pensato per offrire a clienti e professionisti un servizio accurato di consulenza e progettazione in ambito residenziale, contract e hospitality. Ma anche un luogo di lavoro a disposizione di tutti i dealer Rimadesio: un meeting point per eventi, formazione e aggiornamenti corporate.
Nel Regno Unito, dopo il flagship store di Londra, verrà inaugurato nel corso del 2020 anche lo showroom monomarca di Oxford.