Sorto a Viareggio nei primissimi anni Venti con il nome di Select Palace Hotel, oggi il Grand Hotel Principe di Piemonte è indiscutibilmente tra gli hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. Dal 1925 il tempo lo trasforma in un Grand Hotel di respiro internazionale e nella dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. Ribattezzato Grand Hotel Principe di Piemonte nel 1938, la sua eleganza seduce negli anni la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche.
Tornato all’apice del suo incanto nel 2004 dopo 19 mesi di restauro, oggi presenta un nuovo impianto per la riproduzione audio a firma di K-ARRAY.

Per la progettazione dell’impianto di riproduzione audio del Grand Hotel Principe di Piemonte, sono state fatte attente analisi sulle particolari esigenze della struttura e uno studio approfondito dell'ambiente circostante. Il progetto a cura di S+S Studio e realizzato da K-ARRAY prevede l'installazione di due sistemi Azimut KAMUT2L14.
Azimut è una soluzione audio compatta che integra nell'amplificatore un sistema per il controllo remoto e un'elaborazione del segnale ultra performanti, capaci di rendere il sistema integrabile in qualsiasi ambiente e contesto architettonico. Nella configurazione Azimut è integrato Lyzard-KZ14, un altoparlante miniaturizzato lungo appena 10 cm, progettato per integrarsi con l'ambiente, assecondando i vincoli architettonici e le soluzioni estetiche più esigenti, grazie alle sue discrete dimensioni alla possibilità di essere personalizzato in qualsiasi colore RAL.

Anche per la progettazione del sistema acustico del ristorante dell'hotel Il Piccolo Principe, due stelle Michelin, K-ARRAY ha realizzato della casse customizzate in alluminio placcato oro 24K, in perfetta armonia con l'ambiente circostante. Nascosti alla vista, per ottenere più copertura, sono stati installati quattro diffusori acustici Tornado-KT2 custom RAL bianco. Questo prodotto permette alla struttura di avere un suono chiaro e avvolgente, senza contaminare il design, frutto del recente restyling del Grand Hotel Principe di Piemonte a cura di S+S Studio. A tal proposito l'arch. Nicola Spagni spiega come è nato il progetto e la collaborazione con K-ARRAY, "esternando la necessità del suono all'interno di qualsiasi tipo di spazio, riduce in maniera minima la dimensione e non ha paura di mostrarsi nel proprio design producendo oggetti che richiamo la funzione di cassa anche nell'aspetto con semplicità ed eleganza, dando al tempo stesso un livello altissimo di prestazione".

K-ARRAY è stata perciò parte integrante del piano di restyling dell'hotel dei ristoranti, grazia a una collaborazione composta da persone che pensano tutte nella stessa direzione, creando un progetto figlio della più alta tecnologia, della ricercatezza del design e della massima espressione del lusso.