Oblò è una collezione di armadi e credenze dalla forte personalità, disegnati da Matteo Zorzenoni con linee fluide e visivamente avvolgenti. Con lati audacemente arrotondati, i contenitori Oblò mettono in evidenza tutto il know how di Scapin Collezioni sul design curvo, che viene esaltato dalla palette in colori pastello. Realizzati in legno di frassino laccato, presentano due ante con fori circolari e oblunghi rivestiti in vetro che ricordano l'oblò di una nave e lasciano intravedere ciò che è conservato all'interno.

©Federico Marin

Quattro gambe tubolari laccate sorreggono il mobile che offre un ampio spazio interno, prezioso in ambienti come la cucina o il living. La serie comprende due modelli: Oblò A che misura 180x130x40 cm e Oblò B di 180x100x40 cm. I contenitori possono vivere soli o in soluzioni di più elementi a seconda delle esigenze. La struttura in frassino è disponibile in sette colori, le gambe in metallo in otto diverse nuance, il vetro delle ante chiaro o fumè per una maggior privacy.

©Federico Marin

I contenitori Oblò fanno parte della collezione Colorama disegnata da Matteo Zorzenoni con l'idea di rivalutare ed esaltare il sapere artigiano, difficilmente eguagliabile, che fa parte della storia di Scapin Collezioni. Partendo da queste considerazioni, gli oggetti, caratterizzati da linee morbide e fluide, sono creati con finiture elaborate ed eleganti, che uniscono tecnica e artigianalità. Legni laccati, spazzolati, tinti, dai colori freschi e divertenti, capaci di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente, non solo domestico.

©Federico Marin