Pietra, acciaio, legno naturale, vetroresina e… Diafos, ecco la ricetta per il progetto di Pan, il locale “fusion” tra la cultura giapponese dello chef Yoji Tokuyoshi con Alice Yamada e l’internazionalità di Milano. Diafos, l’innovativo materiale creato da Abet con fogli di carta semitrasparente uniti e pressati insieme, grazie alla sua diafana traslucenza, è protagonista di una sofisticata parete scorrevole in perfetto stile nipponico.

©Gaia Anselmi Tamburini

Diafos è stato il primo laminato traslucente a decorazione tridimensionale. Innovazione, ricerca, heritage: sono gli ingredienti alla base del nuovo materiale per il design e l’architettura targato Abet Laminati. Parte da lontano e arriva sul mercato con un volto inedito e contemporaneo Diafos, il laminato prodotto per la prima volta nel 1987 dall’azienda di Bra, e riproposto adesso in una nuova veste, formati e colori.
Una collezione che reca la firma dei design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni.
Diafos è la soluzione ideale per chi vuole sperimentare con la materia e la luce, facendo penetrare quest’ultima senza inseguire la trasparenza, anzi valorizzando l’uso del colore.

©Gaia Anselmi Tamburini