Dal look naturale, ricco di dettagli e ricercato, Pulsar corrisponde perfettamente alle richieste più raffinate e contemporanee dei progettisti. Le sue nuance terrose e armoniche permettono accostamenti a effetto sia nei progetti più classici, sia in quelli più elaborati e all’avanguardia. Ideale come rivestimento e per superfici orizzontali, grazie alla struttura R10B può essere utilizzata in sicurezza anche in ambienti umidi. Pulsar è disponibile nei formati 120x120, 120x60 e 60x60 cm, con uno spessore di 1 cm.
La serie si declina in cinque cromie dai toni naturali - Snow Pulsar, Graphite Pulsar, Gravel Pulsar, Silt Pulsar e Dune Pulsar - e tre finiture - Satin, Naturale R10B e Strutturata R10B. Il dipartimento ricerca di Fiandre Architectural Surfaces ha dedicato particolare attenzione a quest’ultimo aspetto, mettendo a punto proposte ampiamente diversificate nel risultato finale: la finitura Satin si presenta liscia e setosa al tatto, ma opaca, come il trend contemporaneo richiede; la Naturale R10B è materica al tocco, ma priva di asperità alla vista; la Strutturata gioca su rilievi e irregolarità che vengono enfatizzati dalla luce, peculiarità che la rende visivamente piacevole anche per le applicazioni verticali.
Pulsar è una collezione esclusiva di Fiandre Architectural Surfaces generata da materie prime naturali. La tecnica full bodied con cui è realizzata permette di svelare lo spessore del prodotto, che si presenta uniforme e continuo rispetto alla superficie. Grazie a un processo produttivo all’avanguardia, materie prime e minerali naturali vengono combinati senza uno schema predeterminato creando una miscela armoniosa di granuli e scaglie che rendono ogni lastra un pezzo unico e irripetibile. Ne risultano superfici realizzate in una materia innovativa omogenea, compatta, indistruttibile, sicura ed ecologica, in grado di mantenere l’aspetto iniziale in tutto il suo spessore, anche in caso di usura e danneggiamento. Questa caratteristica la rende perfetta per progetti con bordi sagomati e spessori a vista e consente decorazioni delle superfici per sottrazione, come fossero cesellate.
Pulsar è disponibile, su richiesta, anche come superficie eco-attiva Active Surfaces®.
Presenti sul mercato da oltre 10 anni e coperte da brevetti europei, le superfici Active Surfaces® sfruttano le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio che, combinato con l’argento, trasforma la lastra ceramica in un materiale eco-attivo con importanti proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti certificate secondo norme ISO. Grazie all’esposizione alla luce (naturale o artificiale) e all’umidità presente nell’aria, le lastre ceramiche Active Surfaces® sono in grado di eliminare batteri, virus, funghi e muffe. Allo stesso modo eliminano anche i cattivi odori, contrastano la formazione di particelle inquinanti e impediscono allo sporco di aderire, rendendo più sani e confortevoli gli ambienti. L’efficacia antivirale è testata anche contro il SARS-CoV-2, virus responsabile del Covid-19, che viene eliminato al 94% in seguito a sole 4 ore di esposizione a luce naturale e artificiale. Inoltre l’efficacia di Active Surfaces® permane anche al buio e non si esaurisce nel tempo.
Caratteristiche tecniche:
Collezione: Pulsar
Finiture: Satin, Naturale R10B, Strutturata
Formati: 120x120, 120x60, 60x60 cm
Spessore:10 mm
Colori: SNOW PULSAR, GRAPHITE PULSAR, GRAVEL PULSAR, SILT PULSAR, DUNE PULSAR
Applicazione: ACTIVE SURFACES®
Disponibile su lotti minimi di 1.000 mq