Il Premio Aurea è un nuovo prestigioso riconoscimento istituito da Schüco PWS Italia con l’obiettivo di valorizzare i migliori talenti italiani nel campo dell’architettura contemporanea.
Il concorso è finalizzato a individuare i più interessanti progetti che, con l’utilizzo dei sistemi in PVC di Schüco, contribuiscono a creare e strutturare il futuro del nostro territorio: edifici ecologici, contemporanei, orientati al benessere e alla luminosità.
Il design del Premio porta la firma di Carlo Ratti - Presidente di giuria - dello studio di architettura Carlo Ratti Associati. Un trofeo unico e prezioso destinato al vincitore del contest 2023, che sarà consegnato il prossimo ottobre nel corso di una giornata di assoluto glam a Roma.
Per partecipare sono sufficienti poche semplici operazioni. Registrandosi sul sito, gli architetti aderenti potranno caricare uno o più progetti che verranno valutati online da una giuria di esperti e dalla community stessa degli architetti. La votazione si esprime su una scala da 6 a 10 punti e si basa sui 4 parametri che guidano la filosofia di Schüco PWS Italia: sostenibilità, design, illuminazione e innovazione. Dei tre finalisti, che si distingueranno grazie a questa votazione, il Presidente di giuria decreterà il vincitore.
Partecipare è semplice: registrandosi sul sito, gli architetti aderenti potranno caricare uno o più progetti che verranno valutati online da una giuria di esperti e dalla community stessa degli architetti. La votazione si esprime su una scala da 6 a 10 punti e si basa sui 4 parametri che guidano la filosofia di Schüco PWS Italia: sostenibilità, design, illuminazione e innovazione. Dei tre finalisti, che si distingueranno grazie a questa votazione, il Presidente di giuria decreterà il vincitore.