Leggera ma resistente, avvolgente ma sottile, accogliente, elegante ma informale allo stesso tempo: la sedia Piuma di Kartell ha ottenuto il più importante riconoscimento del contest Red Dot Award con il premio Red Dot: Best of the Best Product Design 2017. Disegnata da Piero Lissoni, costituisce un punto d'arrivo importante nell'evoluzione delle tecnologie e dei materiali utilizzati da Kartell. Tre anni di intensa ricerca per implementare l'utilizzo di un'inedita miscela: un polimero termoplastico complesso caricato con il carbonio che conferisce grande rigidità meccanica unita a un'elevata leggerezza. Un compound che proviene da settori completamente diversi dell'industria come l'automotive e l'aeronautica, e pertanto assolutamente inedito nell'arredamento. Grazie a una sofisticata tecnologia di stampaggio a iniezione, pensata appositamente per questo materiale e novità esclusiva nel panorama industriale del design, Kartell è riuscita a portare la seduta a uno spessore minimo, di pochi millimetri (massimo 2 mm) per un risultato di una seduta ultraleggera (appena 2,4 kg). È la prima volta che un materiale contenente fibra di carbonio viene stampato a iniezione e per di più per un prodotto estetico e di design. Grazie a questo inedito mix di materiali, non solo Piuma è leggerissima e sottilissima, ma anche incredibilmente resistente, flessibile, adatta all'utilizzo outdoor.
La giuria ha conferito il riconoscimento Red Dot per l'alta qualità del design anche ai tavoli Multiplo di Antonio Citterio e alla lampada Planet di Tokujin Yoshioka. Multiplo di Antonio Citterio è un'ampia famiglia di tavoli importante nel suo disegno, che funziona dal minimal al decorativo, dal pop all'elegante, dal tavolo borghese per la sala da pranzo al tavolino da bar ideale per i contract. Trasversale nei suoi impieghi, è pensata per consentire la personalizzazione giocando sulle forme (quadrata stondata, tonda e ovale) e l'abbinamento di basi (base centrale, a due, tre o quattro razze) e piani (in grès tinta unita o finitura marmo e vetro).
Planet di Tokujin Yoshioka è una famiglia completa di lampade (sospensione, lampada da tavolo bassa e con struttura in metallo) la cui particolarità è data dalla forma del diffusore, leggermente ovoidale, trasparente con superficie sfaccettata sia nella parte interna che esterna, creando un ricco gioco di riflessi.