Pietra di Bilbao è la nuova collezione in grès porcellanato effetto pietra firmata Iris Ceramica. I colori sono distensivi, le vibrazioni cromatiche appaiono delicate e naturali.
Dalla sapiente combinazione di ricerca, expertise e innovazione tecnologica nell’assoluto rispetto delle più rigorose norme in tema di sostenibilità, nasce Pietra di Bilbao, un progetto completo di pavimenti e rivestimenti che coniuga bellezza estetica con le elevate prestazioni del grès porcellanato di Iris Ceramica.

Fin dal primo sguardo, la sua superficie restituisce il fascino e l’eleganza naturale della pietra, esaltandone le morbide venature e le originali pigmentazioni. Moderna e familiare, con cromie classiche, è perfetta interprete del vivere quotidiano grazie alla capacità di dialogare con diversi stili, da quello minimal e contemporaneo a quello tradizionale e retrò.
Pietra di Bilbao è declinata in 4 nuance neutre: Bilbao Ice, luminosa e sobria, Bilbao Sand, tenue e accogliente, Bilbao Grey, raffinata ed enigmatica e Bilbao Black, sofisticata e decisa. È proposta nelle finiture Soft, piacevole al tatto, e Naturale che, grazie alla sua proprietà antiscivolo, risulta particolarmente adatta per pavimentazioni esterne di giardini e dehors, ma anche per l’impiego in aree con presenza di acqua come piscine, saune e spa.

Accanto ai formati da 120x60, 60x60 e 60x30 cm, i mosaici a listelli e a tessere da 30x30 cm completano l’offerta permettendo una posa tono su tono o combinazioni cromatiche a contrasto. Possono inserirsi in pavimenti e pareti, impreziosire piccole porzioni di superfici nella zona living, bagno e cucina o valorizzare showcase e ripiani in spazi commerciali.
Pietra di Bilbao, versatile e facilmente abbinabile ad altri materiali, personalizza con disinvoltura spazi sia residenziali sia contract. Con le sue superfici, carpisce tutto il fascino della pietra naturale generando sensazioni di comfort ed esperienze visive e abitative inedite.