Le finiture matt e vellutate si riconfermano un must dell’interior design e Paeninsula di San Marco, con la sua setosa opacità e la ricercata selezione cromatica, regala equilibrio e serenità: questo effetto personalizza gli ambienti con un tocco elegante e toni pacati che arredano con classe. I colori delle sue quattro palette interpretano le ultime tendenze nel rispetto della tradizione. La patina velata che desatura i colori, enfatizza la modernità degli ambienti e regala anche al tatto un’esperienza delicata e materica. I colori super matt diventano allora cifra stilistica per dare forma alla bellezza di ambienti esclusivi.
Disponibile nelle versioni Ultramatt ed Eggshell, caratterizzate dalla peculiare opacità, Paeninsula permette di pensare agli ambienti decorati come superfici amalgamate tra loro, enfatizzando la continuità tattile, visiva e cromatica. L’effetto Ultramatt, garantisce una coprenza elegante e uniforme, mentre la versione Eggshell, con la sua texture setosa e vellutata, valorizza ogni arredo con la sua leggera lucentezza.

La finitura decorativa Paeninsula di San Marco, è un omaggio alla tradizione artistica italiana nelle sue molteplici declinazioni. Ripercorre l’attività artistica di quattro grandi maestri dell’arte, attraverso la selezione di altrettante palette cromatiche dedicate a Botticelli, Canaletto, Michelangelo e Modigliani; pittori di periodi diversi ma che incarnano in pieno lo spirito creativo della propria epoca.
La palette Botticelli è caratterizzata da tinte intense che riprendono la pittura luminosa e brillante del periodo rinascimentale. Il rosa e il blu scuro si distinguono invece nella palette dedicata a Canaletto, riportandoci alle sue vedute lagunari palpabili. Dinamicità e movimento caratterizzano la palette Michelangelo che riprende i toni del grigio e del marrone, mentre nella palette Modigliani, ritroviamo una serie essenziale di tonalità che riprendono la tavolozza del pittore, tra queste Modì P750, colore dell’anno 2022 per San Marco. Dal carattere deciso ma allo stesso delicato, questa nuance si distingue per un forte legame con la natura, regalando una carica romantica agli ambienti.

La vasta gamma cromatica di Paeninsula risponde a ogni gusto personale e la rende adatta a chiunque ricerchi un design raffinato e sostenibile, con un tocco di inconfondibile personalità. Oltre a essere una finitura dalla facile applicazione, è estremamente resistente e coprente e ha rapidi tempi di asciugatura. È inoltre inodore, priva di composti organici volatili, formaldeide e plastificanti. Paeninsula, che soddisfa i requisiti di basse emissioni VOC, ha appena ricevuto la prestigiosa certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold, confermandosi prodotto d’eccellenza rispettoso della salute di chi soggiorna negli ambienti. Il decorativo ha inoltre ottenuto la certificazione HACCP e risulta quindi idoneo all’impiego su superfici di locali del settore alimentare. Per valorizzare il prodotto, il packaging in metallo di grande impatto, si presenta all’interno di un elegante espositore in legno. Vista la grande richiesta, la versione Ultramatt è ora disponibile nella nuova pezzatura da 10 l, per una gestione più efficiente dei lavori in locali di ampia metratura.