Studiando e sviluppando un nuovo progetto di ristrutturazione integrale per un appartamento di Legnano, lo studio milanese NoneStudio ha scelto di creare ambienti chic e contemporanei, fondati su un layout aperto che ruota attorno ad arredi su misura. Lo stile ottenuto è elegante e moderno, arricchito da elementi freschi e funzionali, capaci di valorizzare i singoli spazi con colori delicati e neutri e materiali naturali e sostenibili.
L'illuminazione è stata attentamente progettata per seguire il leit motiv del progetto: non passa in secondo piano, anzi caratterizza l'architettura per conferire nuova personalità agli ambienti.

nonestudio legnano vibia
©Sara Magni

Per illuminare i diversi spazi i progettisti di NoneStudio hanno scelto le suggestive lampade Vibia, declinate cromaticamente per aderire al meglio allo stile dell'appartamento.
In cucina troviamo alcuni apparecchi della collezione North di Arik Levy. Sopra l’isola pende una lampada a sospensione led, con il suo profilo sobrio che culmina in un diffusore conico fissato a un’asta slanciata. La lampada proietta un fascio di luce focalizzata rivolto verso il basso che illumina la zona di lavoro, mentre il suo andamento verticale richiama l’aspetto degli utensili appesi accanto.

Nella stessa zona Nonestudio ha voluto inserire anche una coppia di lampade North da parete. Il loro lungo stelo in fibra di carbonio si estende dal muro verso il tavolo da pranzo e il lavello della cucina. La traiettoria disegnata dalle lampade nello spazio attira lo sguardo verso l’alto, in direzione del soffitto, dove le travi in legno a vista e l’elegante struttura metallica creano un affascinante contrappunto di materiali.
Le lampade North scelte hanno tutte la finitura in una tonalità acquamarina che conferisce all’ambiente un vibrante tocco di colore e crea una connessione cromatica tra gli apparecchi da parete e il modello a sospensione.

nonestudio legnano vibia
©Sara Magni