Le colonne Minà, a isola o a parete, coniugano tradizione e tecnologia attraverso un concept estremamente innovativo di immaginare l’ambiente cucina. Dall’open space di un loft al piccolo appartamento di città, le colonne di Minacciolo possono essere inserite in ogni tipo di spazio, senza limiti di dimensioni e componibilità. Pensate per essere parte del contesto di una cucina Minà, le colonne possono diventare anche un oggetto da posizionare liberamente in qualsiasi contesto.
Minacciolo rende disponibili le colonne in una vasta gamma di colorazioni, ovvero in tutte le finiture disponibili per la cucina Minà: Nero Grafite, Bianco Gesso, Grigio Taupè, Acciaio Ossidato e Ruggine, arricchendo in questo modo la varietà cromatica di questo complemento d’arredo, finora presentato solamente nella variante nera.
La scelta di ampliare la proposta di finiture, anche per la versione “verticale” di Minà, nasce per consentire una maggiore libertà di componibilità nella progettazione di questa cucina unica nel suo genere, in grado di coniugare il design della tradizione con la più avanzata tecnologia. Tutto è pensato e organizzato per accogliere ogni esigenza funzionale e compositiva. Oltre ai classici vani dispensa (con vari ripiani e cassettoni), all’interno delle colonne è possibile inserire i più moderni elettrodomestici (forno, micro, frigorifero, congelatore, macchina del caffè, lavastoviglie) per ottenere così un vero e proprio blocco a misura delle esigenze della famiglia così come del singolo individuo.
Con le colonne Minà la cucina eredita dal passato particolari essenziali che rendono quest’ambiente il cuore della casa. Minacciolo stravolge il concetto di cucina moderna, reinventandolo e riportando in auge originali e ricercati materiali e forme del passato attraverso suggestioni di una nuova avanguardia.