Un design per un futuro migliore. Questo il senso di “Novità Italia: advancing responsible design for a better future”, il concorso sul design sostenibile, etico e responsabile lanciato da Novità Italia, agenzia milanese di pubbliche relazioni, comunicazione e marketing specializzata in architettura e design.
Il concorso è rivolto a designer, studi di progettazione e aziende dell’area design e architettura invitati a presentare progetti creativi sostenibili, etici e responsabili. Premio per il vincitore, 3 mesi di ufficio stampa internazionale. L’iscrizione è gratuita. Un impegno che è per Novità Italia una dichiarazione d’amore al pianeta Terra che ci ospita.
I partecipanti potranno presentare un prodotto o una collezione di prodotti che rientrino nelle categorie: arredamento, complementi, illuminazione, sistemi e accessori. Ogni prodotto dovrà rispondere a criteri di sostenibilità, etica e responsabilità nel processo progettuale e produttivo. E dovrà mostrare audacia, innovazione, ricerca e originalità.
I progetti saranno valutati da una giuria composta da: Alessia Forte, blogger, Chiara Maranzana, giornalista, Barbara Musso, titolare e managing director di Novità Italia, Fabio Di Liberto, brand innovation officer, Tiziano Guardini, stilista e consulente di sostenibilità.
I progetti dovranno essere inviati entro il 18 luglio 2020 all’indirizzo contest@novitaitalia.com.