Un percorso monografico e interattivo sull'innovativa concezione dell'abitare di Karim Rashid: sarà Kasa Karim, realizzata per la Milano Design Week in via Tortona 15, presso Magna Pars Space Events. Uno spazio aperto di incontro tra designer e architetti in cui tenere talk tematici. A rendere unica e funzionale la zona ufficio di Kasa Karim, la Collezione Hook di Newform Ufficio.
"Lo spazio di un ufficio dovrebbe essere confortevole e dare ispirazione come casa propria, solo con meno distrazioni. Un ufficio dovrebbe dare senso di libertà, personalizzazione e condivisione allo stesso tempo. Tocchi di colore, pop art work e semplici divisioni possono creare un ambiente privato in linea con lo spazio in cui ci si trova. Le stanze piccole sono obsolete. Nessuno vuole stare in una gabbia, confinato in 4 mq, con foto tristi appese alle pareti di un muro marroncino. Io credo che gli spazi fluidi, puliti e luminosi, promuovano una vita lavorativa attiva e a sua volta un ufficio di questo genere porta a lavorare meglio e con più grinta. La mia collezione per Newform Ufficio incarna questo spirito". Così Karim Rashid descrive, in sintesi, il suo progetto di arredo Hook pensato e disegnato per Newform Ufficio. Completamente modulare, la collezione Hook permette di organizzare il proprio spazio per avere tutto il necessario a portata di mano. La schermatura traslucida offre privacy pur permettendo il passaggio di luce e aria.
Le fessure sulla scrivania aiutano a mantenere in ordine i cavi e permettono l'aggiunta di accessori. La mensola più in basso permette di riporre materiali, gestisce il cablaggio e aggiunge un tocco di colore brillante. La scrivania può essere personalizzata e includere vani per l'hard disk, cassetti, vani archiviazione, mensole superiori e illuminazione. La lampada ad arco abbraccia l'intera scrivania creando una luce d'ambiente e lasciando libera la zona di lavoro. Affiancando e/o contrapponendo più scrivanie si vengono a creare ampie composizioni che possono essere divise con degli schermi in metacrilato, questi ultimi disponibili anche per reception.
Questo gioco di forme, materiali e attitudini diventa sinonimo di libertà: essere ciò che si vuole, esprimersi nel modo che si desidera, ricercare l'originalità e non seguire le regole. La collezione Hook è stata insignita del prestigioso riconoscimento internazionale Award Recipient C77DA - The Best of Design 2014 per lo stile e la funzionalità del sistema modulare che risponde a ogni esigenza e necessità della vita d'ufficio, dando un senso di apertura che permette di vivere meglio gli spazi chiusi.