Panariagroup arricchisce la propria offerta introducendo un nuovo brand di lastre a grandi dimensioni di forte impatto e resistenza: Maxa. Rinforzate da una stuoia in fibra di vetro che ne migliora notevolmente le prestazioni e le già numerose possibilità di impiego, le nuove lastre assicurano una riduzione dei rischi di rottura durante i trasporti e le lavorazioni, diventando un materiale solido e affidabile per l’industria del mobile e dell’arredamento.
Il grès porcellanato, materiale interessato da una ricerca estetica impeccabile e dalle peculiari performance tecniche, oggi è scelto per svariate applicazioni, come la produzione di complementi d’arredo, top di cucine e bagni. Con uno spessore di 12 mm, un formato di 160x320 cm e una scelta accurata di materie, colori e finiture di superficie in grande armonia con le più recenti tendenze di interior, le proposte in grès porcellanato di Maxa sono la sintesi perfetta tra estetica e prestazioni e sono altresì abbinabili alla vasta gamma di collezioni dei brand di Panariagroup.
Importante caratteristica delle superfici Maxa è la possibilità di lavorazione dei bordi così da adattarle alle diverse esigenze progettuali. A conferma di questa versatilità, Maxa si presta a molteplici tipologie di utilizzo e contesti: nella zona cucina, in quanto resistente alle alte temperature, idonea al contatto con alimenti e di facile pulizia; nell’area del bagno, perché resistente a umidità e muffe e ai detergenti di uso domestico. La nuova linea è anche l’alleato ideale in ambito contract: ecologica e riciclabile, non contiene plastica, vernici e resine e ha colori inalterabili alla luce. I rivestimenti Maxa infine, possono essere impiegati nell’ambito dell’arredo outdoor: planare e stabile nel tempo, si adatta alla perfezione ai contesti esterni, resistendo a tutte le temperature.
La grande esperienza nel settore ceramico di Panariagroup si conferma dunque con una linea di prodotti dedicati a nuovi target e nuovi scenari di impiego, con materiali dall’estetica curata in ogni dettaglio e dal linguaggio contemporaneo e innovativo, pensati per essere messi al servizio dei progettisti.