Disegnata dalla giovane designer Mariana Pellegrino Soto la famiglia di Alba di Oluce è una collezione completa di lampade decorative. A partire da un elemento molto semplice, una goccia di acqua, la designer ha concepito il progetto realizzando modelli diversi. Riferimenti al mondo della natura, forme morbide contrapposte a linee squadrate, insieme all’utilizzo delle finiture in ottone satinato e bronzo anodico danno vita con Alba a una famiglia di grande impatto visivo.

Nella versione da tavolo, la goccia si appoggia delicatamente su un profilo a sezione rettangolare che disegna una doppia ‘L’ asimmetrica, fungendo da base e da ornamento della lampada.

Alba a sospensione si compone invece di tre modelli: quella singola, senza struttura, è sospesa leggiadra a un cavo, quella doppia, dove il cavo sostiene una struttura metallica in finitura ottone satinato, con due braccia sfalsate sotto cui brillano le gocce opaline e un’altra singola, sempre con struttura metallica ma con una sola goccia.

 

Del modello a parete esistono 2 versioni: nella prima, il solido è adagiato leggero sopra un tubolare a sezione quadrata, che lo sorregge fissandosi al rosone. Nella seconda variante, disponibile in due dimensioni, il tubolare prende la forma di una ‘L’ capovolta. Disponibile in due dimensioni, la nuova Alba a parete rafforza il suo carattere decorativo e prezioso.

Completano la famiglia disegnata da Mariana Pellegrino Soto due versioni da terra, entrambe appoggiate su un basamento color antracite da cui si slancia un importante stelo a sezione rettangolare in finitura ottone satinato. Dall’estremità superiore si diramano, nella prima variante, un braccio sotto cui è sospesa la sfera, nella seconda, due braccia ad altezze diverse, una su ogni lato, che sostengono - una dall’alto, l’altra dal basso - le gocce luminose.