Tradizionalmente associata a uno stile più classico, la boiserie è stata completamente reinventata da Lualdi, che ha saputo interpretarla in chiave moderna e innovativa, trasformandola da elemento architettonico ad arredo custom.
Ogni boiserie viene realizzata su misura e conferisce personalità e continuità agli ambienti, plasmando e definendo lo spazio: un elemento unico e distintivo che, grazie alla sua versatilità e al design contemporaneo, può essere integrato in qualsiasi progetto, dalla residenza privata, all’ufficio, al mondo dell’hospitality.

Le possibilità creative sono pressoché infinite. I materiali pregiati utilizzati, le proposte decorative, insieme all’artigianalità della lavorazione e all’attenzione ai dettagli tipici dell’azienda, garantiscono un risultato di qualità in grado di incontrare gusti differenti e di riflettere la filosofia del marchio.

MATRIX, disegnata da Piero Lissoni, è divenuta l’emblema della flessibilità produttiva Lualdi, coniugando gli aspetti della produzione industriale più evoluta con la capacità sartoriale di lavorazione del legno, frutto della lunga tradizione di falegnameria artigianale, abbinata a un’innovazione tecnologica e formale.

Dall’accostamento di tre diversi intagli del legno, nascono infatti inediti giochi grafici di linee e ombre, che donano tridimensionalità alle superfici e nuova vita alla solida purezza del materiale. La stessa essenza assume sfumature diverse in base al tipo di lavorazione e conferisce carica espressiva agli spazi, creando ambienti estremamente personalizzati.

Chocolat, anch’essa disegnata da Piero Lissoni, è la finitura che fa delle geometrie tridimensionali il leitmotiv del suo design. L’intaglio quadrato o rettangolare ripetuto in maniera seriale e simmetrica su tutta la superficie rende l’anta del prodotto su cui è applicata un elemento di interior in grado di caratterizzare gli spazi.


Tutte le soluzioni sono applicabili a diversi prodotti Lualdi, dalla partizione all’anta, e conferiscono carattere e dinamismo ai sistemi, rendendoli elementi architettonici di grande impatto decorativo.