Dopo il grande successo riscosso all’anteprima mondiale durante la Milano Design Week 2024, Tonelli Design presenta Lilypad, l’ultimo capolavoro di Karim Rashid che con questo poliedrico tavolino celebra 20 anni di collaborazione con il brand marchigiano. Un traguardo d’assoluto prestigio che testimonia l’alto livello della produzione del marchio sempre all’avanguardia nella ricerca di nuove forme per valorizzare un materiale straordinario come il vetro.

Si tratta del tavolino/coffee table Lilypad che racchiude in sé tutto lo stile eclettico, irriverente e originale del suo autore. Il nome, che è la traduzione della parola “ninfea”, si ispira alla forma organica delle foglie di questo etero fiore e al suo ipnitico galleggiare leggero sull’acqua. Piani sagomati di forma organica sono il segno distintivo di questo tavolino basso in vetro saldato, che gioca sull’alternanza delle finiture e delle linee armoniose. Le due diverse altezze, quasi a galleggiare in sospensione, consentono di accostare e sovrapporre i tavolini tra di loro per dare vita a composizioni creative e originali. Il contrasto tra la morbidezza delle forme e la solidità dei materiali da vita a un arredo che colpisce al primo sguardo con un fascino tanto inspiegabile quanto immediato.

Lilypad è un prodotto unico che conferma l’intuizione del brand che lo ha inserito nel catalogo The New Modernism. Infatti corrisponde perfettamente al mood del brand con i suoi contrasti geometrici e la grande valorizzazione del vetro in tutte le sue sfumature. Con The New Modernism e Lilypad, Tonelli Design interpreta in modo personale l’abitare contemporaneo creando pezzi dalla grande forza espressiva e che compongono un universo di design completo. Contemporaneità oltre ogni tendenza, reale e senza tempo, uno stile di vita internazionale, libero e personale che ben si adatta alle case di tutto il mondo. “Il vetro è l’elemento che amiamo - confermano Michele Bacchiocchi e Michele Gasperini, titolari di Tonelli Design, - e se con altri collezioni scommettiamo sul multimaterico, con Lilypad ci arrendiamo alla forza trascendentale del vetro in diverse versioni. Il nostro vetro è quello delle classiche trasparenze eteree e brillanti, quello caldo e affascinante dei vetri colorati, quello fuso tridimensionale, attuale e decorativo con le sue diverse textures. Un vetro inaspettato che dichiara, con le sue naturali imperfezioni, la sua anima artigianale, viva ed emozionante, che contribuisce a dare vita a una nuova esperienza esclusiva”.