QC Terme sceglie l’alta qualità delle cabine doccia Duka per regalare un’esperienza di puro comfort negli suite apartment della Villa Bagni di Bormio, residenza immersa nel maestoso parco dei Bagni Nuovi, e in alcune delle camere di QC Termegarda, un incantevole resort con spa incastonato tra Verona e la Franciacorta.

Realizzare un ambiente bagno che unisca design raffinato, funzionalità, comfort e sicurezza per offrire un'esperienza di lusso e benessere agli ospiti è uno degli obiettivi principali di qualsiasi struttura ricettiva. L’ampia gamma di cabine doccia presenti a catalogo, le possibilità di personalizzazione e le proposte custom, soluzioni realizzate ad hoc per risolvere qualsiasi esigenza architetturale o di ottimizzazione dello spazio, fanno di Duka il partner ideale per progettare i luoghi dell’hotellerie.

Grazie alla certificata affidabilità e alle elevate prestazioni tecniche e funzionali delle cabine doccia Duka, le strutture dedicate all’ospitalità e al wellness possono, infatti, contare su un prodotto eccellente, sicuro e duraturo nel tempo. Il design, la ricerca estetica e la cura del dettaglio che caratterizza ogni soluzione conferiscono, inoltre, un valore aggiunto allo spazio bagno, contribuendo a migliorare e rendere ancora più confortevole l’esperienza degli ospiti durante il soggiorno.

Per la Villa Bagni di Bormio e per QC Termegarda Spa sono stati selezionati alcuni modelli delle collezioni di alta gamma acqua 5000, gallery 3000 e libero 4000, linee che concentrano purezza estetica, innovazione, una perfetta ergonomia e accessibilità, inserendosi armoniosamente nel più ampio progetto di interior design che definisce ogni stanza delle due strutture ricettive.

Tutte le cabine doccia Duka assicurano semplicità nel montaggio, per agevolare il lavoro dell’installatore, facilità di pulizia, per assicurare l’igiene quotidiana all’interno dello spazio doccia e massima durabilità: aspetti fondamentali per gli ambienti dedicati all’ospitalità, dove la frequenza d’utilizzo è maggiore e la tipologia d’utenza è sempre differente.
Le componenti metalliche dei box doccia Duka vengono incollate a filo vetro (temperato di sicurezza) tramite un sistema di incollaggio a raggi UV, così da rendere la superficie uniforme e priva di forature o incavi per una più semplice pulizia.
Nei modelli con apertura scorrevole le pareti sono sganciabili nella parte inferiore per consentire di pulire al meglio il binario.

Per ottenere la migliore resa estetica e offrire una trasparenza e una brillantezza che possano durare nel tempo, Duka presenta a catalogo due specifici trattamenti del vetro: ProCare e Protect. ProCare è il trattamento tecnico del vetro, per cui attraverso uno speciale rivestimento magnetronico di ossidi di metalli - fissato grazie a un processo di precompressione - consente all’acqua di scivolare via, limitando il depositarsi di residui. Protect è il rivestimento che viene applicato sulla superficie del vetro per renderla antiaderente e liscia, impedendo allo sporco e al calcare di alterarne la naturale brillantezza.