La storia del blu parte da lontano con il blu egiziano, il pigmento dei Faraoni, un colore che si diffuse poi in Asia minore, in Grecia e nell’impero Romano. Un punto preciso e intenso di blu, che si affiancava al preziosissimo lapislazzuli, al blu Maja - in realtà un brillante turchese - e all’indaco, un blu viola di origine indiana; tutti pigmenti difficili da creare, quindi molto costosi e di conseguenza destinati alle opere dei potenti.
Oggi possiamo avere pigmenti di ogni tonalità, ma il blu resta comunque un colore elegante e prezioso, discreto, che nella cromoterapia simboleggia l’armonia, la calma e la serenità.
Brem propone alcuni termoarredi in colore blu che ben dialogano con gli altri elementi dell’ambiente, disegnano silhouette precise sulla parete, come decori che si legano all’atmosfera della casa con discrezione e armonia.
ESSEN design Luigi Brembilla, essenzialità delle forme, qualità estetica e funzionale.
Lo scaldasalviette struttura lo spazio utilizzando moduli rettangolari rigorosi, che dialogano in modo versatile, ritmico e funzionale con lo spazio del bagno. I tubi, a sezione quadrata, strutturati per costituire le cornici a sezione rettangolare, sostituiscono i normali collettori e sono in grado di garantire un’implementazione elevatissima della resa calorica da 400 a 1.000 watt.
CANNUCCIA design Bettazzi + Percoco Architetti, Cannuccia è un simpatico termoarredo ispirato al famoso tubicino di plastica usato per assaporare le bibite. Un oggetto pop ispirato all’idea di festa e spensieratezza che introduce nelle case una nota di colore e un sorriso. Cannuccia è appendiabito o portasalviette disponibile in due dimensioni utilizzabili singolarmente o accoppiate, con diverse angolazioni a parete per comporre varie configurazioni in diversi colori. Cannuccia è realizzato in tubolare ø 5 cm piegato con un’angolazione di 45° e 70°, le esclusive zigrinature vanno a simulare la parte pieghevole della cannuccia.
CROSS design Luigi Brembilla, un gioco di soli rettangoli che si sovrappongono a formare un corpo scaldante decisamente molto particolare. Può essere uno scaldasalviette ma può essere anche un calorifero dalla pura forma decorativa per qualsiasi ambiente.
RAW design Davide Diliberto, la famiglia di radiatori ispirata come non mai al pay off dell’azienda “caloriferi per l’architettura”. È un prodotto estremamente iconico, realizzato con tubi da 25 mm di diametro curvati, raccordati e saldati a formare dei box caratterizzati dall’incrocio dei tubi centrali. Una forma senza forma, tridimensionale eppure vuota, un traliccio che ricorda volutamente elementi da costruzione, ponteggi, scaffalature, per integrarsi con il progetto architettonico e per essere inserito facilmente in ambienti moderni, rustici e persino classici a seconda della finitura scelta. Grazie alla struttura tubolare ogni elemento può essere usato anche come scaldasalviette.
CLIP design Danilo Reale, design innovativo e originale, dinamismo e funzionalità, stile ed eleganza, efficienza e sperimentazione: CLIP è il nuovo termoarredo dall’anima Pop e anticonformista in grado di integrarsi perfettamente in tutti gli spazi e di dare personalità a ogni tipo di ambiente, dal più classico al contemporaneo, dall’industriale al minimal. Disegnato traendo ispirazione dalle molle a torsione, CLIP unisce armoniosamente estetica, tecnologia ed efficienza, che arricchiscono di nuovi significati visivi, espressivi e simbolici ogni spazio che lo accoglie
CAMEO design Davide Diliberto, moderno, informale o perché no, vintage. CAMEO di Brem si rivolge a chi sceglie il termoarredo anche per caratterizzare un ambiente con forme senza tempo. La nuova piastra radiante è disponibile nella larghezza standard di 54 cm e tre altezze, sia in versione scaldasalviette che calorifero. Spiega il designer “Volevo ingentilire la tipica forma squadrata delle piastre radianti, senza soluzioni bizzarre. Mi piace il suo aspetto un po’ sognante o prezioso, a seconda della finitura”.
TORRI design Bettazzi + Percoco, prendono spunto dal frastagliato skyline delle metropoli contemporanee. L’idea nasce dalla sfida di rendere un calorifero alto e slanciato come un vero elemento architettonico all’interno dell’ambiente domestico. Le Torri, realizzato con lame in acciaio parallele, spogliato da qualsiasi elemento decorativo, si eleva da terra verso l’alto con le sue vette frastagliate che puntano verso l’infinito. Questa soluzione permette di avere delle grandi rese termiche adatte anche ai grandi ambienti. Le lame di acciaio nella parte sommitale, sempre collegate tra loro, sono tagliate a diverse angolazioni così da creare un effetto di giochi d’ombre e chiaro scuri degni di una micro architettura.
GUGLIA design Luigi Brembilla, è uno scaldasalviette realizzato in tubi quadrati, un corpo radiante dal design rigoroso e slanciato verso l’alto che racchiude al suo interno una nicchia dove gli oggetti da bagno possono essere posti su funzionali ripiani scaldanti. Lo sviluppo verticale e la parte terminale sviluppata ad arco, occhieggiano l’arco a sesto acuto dell’architettura gotica. Un oggetto scaldante, minimale ed elegante, capace di creare in ogni ambiente un’atmosfera perfetta. Prodotto alto 180 cm e in tre profondità su richiesta può essere fornito con piedini per l’appoggio a pavimento.
CLARK design Luigi Brembilla, extrasottile, elegante e funzionale, è composto da una piastra radiante in acciaio ultrasottile, di soli 2,3 cm di spessore, tagliata trasversalmente in modo asimmetrico da una cornice rettangolare di tubolari in acciaio di spessore analogo. I due elementi, nel colore bianco di serie, possono essere verniciati in tinte diverse della cartella colori Brem. La cornice, funzionante, può essere verniciata in un colore diverso dalla piastra.
ALIS design Luigi Brembilla, dal design leggero e minimalista, è ideale per arricchire con la sua presenza le pareti della sala bagno sulle quali è installato. La cornice rettangolare, elegante ed essenziale, è arricchita da tubi orizzontali con funzione di scaldasalviette. Questi ultimi rievocano l’architettura degli elementi frangisole e sono leggermente curvati e inclinati verso il basso, per agevolare una veloce asciugatura.
TRAP design Luigi Brembilla, per chi cerca un'alternativa creativa e insolita nelle consuete linee della stanza da bagno Trap è una soluzione. Un trapezio irregolare dal quale nasce uno scaldasalviette di arredo davvero nuovo.
SO-FLEX design Gabriella Almagioni, al di là del solito concetto di scaldasalviette, che chiama ordine e piegatura, So-Flex afferma un concetto nuovo: il disordine pratico, la disinvoltura nei gesti, l’allegria di non piegare tutto ma di buttare un asciugamano appena usato in un accogliente guscio caldo. Come angolo ripiegato di una pagina di metallo, So-Flex si inventa una funzione del tutto creativa: questo è davvero un bel modo di essere diversi.