Per contribuire attivamente alla costruzione di luoghi prima di tutto salutari e igienici, dove benessere e sicurezza divengono centrali, Panariagroup attraverso i suoi 3 brand commerciali Panaria Ceramica, Cotto d’Este e Lea Ceramiche, ha deciso di promuovere una importante campagna di comunicazione per sensibilizzare il pubblico sulla opportunità di utilizzare materiali antibatterici per gli spazi domestici. Panariagroup sviluppa soluzioni ceramiche antibatteriche grazie a PROTECT®, una linea di prodotti esclusivi in grès porcellanato creata per realizzare ambienti sani, sicuri e protetti.

Oltre a essere belle e straordinariamente resistenti, le superfici antibatteriche della linea PROTECT® sono state infatti progettate con una tecnologia esclusiva: uno scudo agli ioni d’argento integrato nei prodotti che elimina fino al 99,9% dei batteri. Il risultato è una superficie costantemente protetta, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura, per una casa sicura per sempre. Di fronte quindi, a uno scenario sempre più complesso e a una sensibilità accresciuta relativamente al tema della sicurezza e della protezione, il Gruppo, da oltre 10 anni attivo sul fronte delle superfici antibatteriche, ha deciso di rilanciare e investire sui canali digital e social per promuovere queste soluzioni.
“L’igiene e la protezione sono sempre di più nostre priorità quotidiane - ha commentato Luigi Pincelli, Direttore Marketing & Comunicazione Panariagroup - ed è fondamentale pensare alle nostre case, dove trascorriamo sempre più tempo e che debbono rappresentare per noi un luogo sicuro e protetto. Per questo la nostra risposta in termini di tecnologie antibatteriche per le superfici, sviluppata in oltre 10 anni di esperienza e ricerca continua, può diventare importante per fornire una soluzione efficace e duratura”.

La campagna di comunicazione, incentrata sul claim “Sicuri di essere Sicuri”, sarà dedicata al consumatore finale, per raccontare le prerogative specifiche dei prodotti della linea PROTECT®. Attraverso un ricco palinsesto di video e contenuti statici pubblicati sui profili Facebook e Instagram dei 3 brand oltre che sulla rete di Google Ads, si racconta come le superfici Protect®  garantiscano una durata eterna del trattamento, efficacia 24 ore su 24 e un abbattimento pressoché totale della carica batterica. La campagna è stata sviluppata in collaborazione con le agenzie Nimai, Moca Interactive e Websolute.