La collezione Vintage di GRAFF si veste con nuove finiture in PVD. Interpretando con passione lo stile di vita moderno e giocando con la creatività e l'ispirazione negli ambienti domestici, sono stati definiti prodotti unici dal punto di vista del disegno ed esclusivi per quanto riguarda invece i rivestimenti e le soluzioni cromatiche. L’altissima qualità, supportata da un sistema produttivo integrato verticalmente e il rispetto o talvolta il superamento degli standard mondiali in materia di ambiente e progettazione, hanno dato vita a una serie di finiture e trattamenti fino a oggi impensabili.
Onyx spazzolato PVD (BOX, Brushed Onyx PVD) e OR’osa spazzolato PVD (BRG, Brushed OR’osa PVD) sono i nuovi abiti che indosserà la collezione Vintage.

Le superfici esterne sono rivestite con un procedimento chiamato PVD, Physical Vapour Deposition, un innovativo processo di finitura che consente di ottenere un livello molto elevato di durezza delle superfici nonché una resistenza senza pari agli agenti atmosferici e ai detergenti per la pulizia quotidiana.
Il monocomando ha la maniglia circolare o la leva con impugnatura zigrinata per un utilizzo più agevole; la cartuccia progressiva, all’interno, permette di regolare la temperatura passando da acqua fredda ad acqua tiepida e ad acqua calda ruotando la maniglia e mantenendo nel contempo la portata costante. In questo modo si evita lo spreco di acqua calda alla minima apertura del rubinetto.
Non essendo necessaria la tradizionale calotta per la rotazione della maniglia, il rubinetto si sviluppa in una silhouette unica, priva del convenzionale taglio sul retro del corpo.
GRAFF è tra le prime aziende al mondo ad aver adottato i più severi standard internazionali per eliminare dall'acqua erogata ogni minimo residuo di piombo. Il rubinetto è quindi ecosostenibile e garantito 5 anni.

Leggi anche:

Vintage by GRAFF ricorda il logo dei vigili del fuoco di Chicago